Addio legge Merlin?Tribuno del Popolo
giovedì , 30 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Addio legge Merlin?

Un Referendum proposto dal centrodestra lombardo potrebbe portare alla parziale cancellazione delle Legge Merlin sulla prostituzione. Sei mesi fa, la stessa proposta al Senato.

Fonte: Oltremedianews

Nel 1958 la legge Merlin, dal nome della prima firmataria, la senatrice socialista Lina Merlin, dopo un lunghissimo iter in Parlamento, decideva la chiusura delle case di tolleranza, l’abolizione della regolamentazione della prostituzione e l’introduzione di una serie di reati per contrastare lo sfruttamento della prostituzione altrui. Contrari missini e monarchici.

Oggi la stessa legge potrebbe essere cancellata, almeno in parte, su proposta del centrodestra in Lombardia attraverso un referendum popolare. La proposta, che segue a quella di sei mesi fa al Senato, presentata dalla Lega, è partita sempre dalla Lega Nord e poi allargata al centrodestra, e sarà presentata oggi in una conferenza stampa al Pirellone, dal capogruppo del Carroccio Massimiliano Romeo, da Giulio Gallera (Fi), Stefano Bruno Galli (Lista Maroni Presidente) e dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato.

Secondo i promotori di questo referendum, la parziale abolizione della legge Merlin, in un momento di grave crisi economica come quello attuale, potrà servire ad rimpinguare le casse dello Stato e degli Enti locali, contribuendo a evitare l’innalzamento di tasse e imposte per i contribuenti, oltre a togliere le prostitute dalle strade e dar loro una regolamentazione, per contrastare il noto traffico d’esseri umani che si cela dietro questo redditizio giro d’affari. ”Non ha più alcun senso nascondersi dietro ipocrisie e tabù – aveva spiegato a giugno scorso il capogruppo della Lega al Senato, Massimo Bitonci – La prostituzione è un fenomeno che esiste da sempre e il 75 per cento degli italiani è favorevole alla sua regolamentazione, anche per fermare ogni sfruttamento e violenza”.

Ileana Alessandra D’Arrissi

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top