Afghanistan. E' la vittima numero 52. | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
lunedì , 27 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Afghanistan. E’ la vittima numero 52.

Con il Caporale Tiziano Chierotti sale a 52 il numero delle vittime tra le file dei soldati italiani in Afghanistan dal 2004.

Il soldato, appartenente al reggimento alpini di Cuneo, inquadrato nella brigata alpina Taurinense, si trovava in nel corso di un’azione in comune con l’esercito afghano quando è stato colpito. Sono stati feriti anche altri quattro militari che non sarebbero però in pericolo di vita.

A distanza di 11 anni dall’inizio della guerra che fino ad ora non ha portato nulla se non a un numero impressionante di bare avvolte da bandiere e corpi di civili straziati, viene ancora una volta da chiedersi come si possa dimenticare che siamo in guerra.

In un periodo dove si cominciano ad assaggiare gli effetti di una crisi economica senza precedenti, le istituzioni continuano a finanziare una missione di pace fatta con i mitra e i carri armati, al fianco di una nazione, gli USA, i cui alcuni soldati si sono fatti recentemente protagonisti di scempio di cadaveri.

Il prezzo più salato viene pagato da quelli che la guerra la combattono, a cui non può che andare un sentimento di pietà. Ognuno, questa pietà, si senta libero di intenderla come meglio crede.

A.Assorgia

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top