Birra e social media: il 6 giugno il binomio sbarca a RomaTribuno del Popolo
lunedì , 29 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Birra e social media: il 6 giugno il binomio sbarca a Roma

Venerdì 6 giugno presso l’università di Roma La Sapienza arriva #Socialbirra. La manifestazione che unisce birre artigianali e social media presenta la sua seconda edizione.

Fonte: Oltremedianews

La birra artigianale è un prodotto che ha raggiunto picchi di eccellenza in Italia, ma come pubblicizzare e far diventare popolare la propria birra? Proprio durante l’evento #Socialbirra2 verrano presentati case history ed esempi di comunicazione efficace e funzionale e questa è solo una delle interazioni possibili tra la gustosa bevanda al luppolo e i network in internet.
La giornata è organizzata in collaborazione con M4U, Marketing for universities, un’associazione nata nel 2013 ma che ha già raggiunto meritevoli traguardi, come i seminari di formazione per studenti con manager nazionali e internazionali. La finalità di M4U è principalmente quella di promuovere le tematiche del marketing e colmare quel gap tra università e mondo del lavoro. Durante #Socialbirra gli universitari alla ricerca di corsi economici e professionali potranno dunque incontrare questa realtà gestita da un gruppo di giovani per i giovani.

In programma, dalle 14.30 alle 19.45 cinque workshop che approfondiranno il ventaglio dei social network: Youtube, Facebook, Twitter, Pinterest e Istagram. I rispettivi relatori saranno Gian Marco Cattini, Gianfranco Pastore, Andrea Carini, Domenico Armatore, Silvia Cretella e Danielantonio Di Palma.
Il filone della birra verrà curato da Birraground e HopCorner e per tutta la durata dell’iniziativa verranno spillate birre artigianali. Le novità di questa seconda edizione riguardano: la prima app che ti offre da bere, Pubster, e in secondo luogo il primo panel di esperti di comunicazione di prodotti food & beer. Situazione delle birre artigianali, promozione, comunicazione e marketing.
Un marketing umano, a kilometro zero. Un marketing che evade dalle logiche amare del capitalismo ma che si riscopre orgoglioso e soddisfatto per un proprio prodotto artigianale, locale e particolare, che per questo ha le caratteristiche per funzionare e non rimanere di nicchia.
Un marketing che non comanda dall’alto il consumatore ma si confronta con un gruppi di persone, magari proprio davanti ad una birra.

#Socialbirra: siete pronti a mescolare il malto con i like, il luppolo con le condivisioni e la fermentazione con il sentiment?
Dove: Facoltà di Economia La Sapienza
Quando: 6 giugno dalle 14.30 alle 00.00
Quanto: free per l’area media partner e il food, 5 euro per la Sala Birra e 10 euro per la degustazione speciale
Per altre info: http://brandsinvasion.com/2051/socialbirra-2-alluniversita-6-giugno-invasione-birra-social-media-roma/

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top