Caccia F35, le carrette dei cieliTribuno del Popolo
venerdì , 20 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Caccia F35, le carrette dei cieli

Caccia F35, le carrette dei cieli

Secondo la propria casa produttrice, la Lockheed Martin, il caccia F-35 Lightning II, sarebbe il miglior aereo da guerra esistente.

Progettato in tre modelli differenti, ha, fin da subito, mostrato parecchi difetti, molti dei quali direttamente riconducibili alla fase di progettazione, e dunque impossibili da eliminare durante la produzione in serie.

Uno dei difetti maggiori, secondo il Pentagono che ne ha recentemente vietato l’utilizzo, sarebbe quello di non consentire al pilota di vedere ciò che gli potrebbe volare alla spalle, aggravando così moltissimo il pericolo di venire abbattuto. Inoltre, il radar non sarebbe assolutamente affidabile, ed notizia degli ultimi test, che in alcuni casi si sia addirittura spento, lasciando in questo modo il pilota in totale assenza di punti di riferimento.

Sempre durante i test, sembra che l’F35 non sia in grado di effettuare alcune delle manovre standard che invece, i suoi predecessori erano in grado di fare. Un problema alquanto curioso pare essere l’impossibilità di atterraggio verticale in condizioni di particolare umidità. Ed è curioso davvero, se si pensa che questi aerei dovrebbero atterrare su delle navi in mezzo all’oceano.

Ma i problemi non finiscono. Esperti del settore, come alcuni strettissimi collaboratori del Dipartimento della Difesa statunitense, hanno affermato che, a causa del posizionamento “troppo esterno” della fusoliera, basterebbero addirittura pochi colpi di kalashnikov per abbattere uno di questi aerei. E, di  kalashnikov, in zone di guerra, di certo non ne mancano.

Ciò che più colpisce però, è il prezzo di questi aerei. L’italia ne ha ordinati 90, al prezzo di 12 miliardi di euro.

Insomma, in questo periodo di crisi politica, economica e sociale, l’Italia non solo pensa a spendere i pochi fondi restanti in macchine da guerra, ma lo fa acquistando macchine da guerra altamente scadenti.

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL TRIBUNO

A. Assorgia

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top