Cina. A Pechino in scena il congresso: "Marxismo e lo sviluppo del genere umano"Tribuno del Popolo
giovedì , 14 dicembre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Cina. A Pechino in scena il congresso: “Marxismo e lo sviluppo del genere umano”

L’università di Pechino sta sponsorizzando un congresso nella capitale cinese che si occupa della diffusione e dello sviluppo del marxismo in tutto il mondo dal titolo emblematico: “Marxismo e lo sviluppo del genere umano”. 

Oltre 400 studiosi marxisti provenienti da oltre venti paesi del mondo convergeranno in quel di Pechino per partecipare al congresso organizzato dall’Università di Pechino chiamato “Marxismo e lo sviluppo del genere umano”. Si tratterà sostanzialmente di una vera e propria piattaforma per studiare e discutere lo scambio, la diffusione e lo sviluppo delle teorie marxiste nel mondo.  Studiosi e addetti ai lavori hanno parlato a lungo di temi centrali come  “l’origine e lo sviluppo del marxismo”, e “il marxismo e l’economia globale”, ma hanno anche discusso del rapporto tra paesi sottosviluppati e marxismo e del mercato del socialismo con caratteristiche cinesi.

Sun Daiyao, che è  vice presidente della Scuola del marxismo dell’Università di Pechino, ha fatto sapere che il congresso si propone di manifestare  l’impatto diffuso del marxismo nel mondo moderno, nonché per aumentare la diffusione, lo scambio e lo sviluppo del marxismo in tutto il mondo, oltre che studiare e condividere l’esperienza cinese per promuovere il progresso della società cinese e lo sviluppo del mondo in generale. All’incontro ha partecipato anche Du Yubo, vice ministro della Pubblica Istruzione, che ha detto alla cerimonia di apertura come il congresso voglia mettere in mostra la ricerca della Cina sul marxismo, aiutando con materiali e supporto gli studiosi. Tale congresso si tiene ogni due anni in una delle diverse università di Pechino, particolarmente interessante sarà poi la prossima edizione che si terrà nel 2018 in occasione del duecentesimo della nascita di Karl Marx.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top