Cina. Pechino pronta a costruire treni ad alta velocità in tutto il mondoTribuno del Popolo
giovedì , 30 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Cina. Pechino pronta a costruire treni ad alta velocità in tutto il mondo

La Cina starebbe pensando di costruire ferrovie ad alta velocità in tutto il mondo. Nel 2016 la China Railway cercherà di espandersi costruendo la linea ad alta velocità in Russia, Stati Uniti, Africa e Asia. Attualmente in Cina esistono già qualcosa come 19.000 chilometri di ferrovia ad alta velocità, e nei prossimi anni tale numero sembra destinato ad aumentare. 

In Cina non si scherza con l’alta velocità, non a caso la Cina è stato il primo paese a dichiarare di voler investire oltre 5 miliardi di euro solo in Russia per costruire una linea veloce tra Mosca e Kazan. Ma questo è solo uno dei tanti progetti in cantiere per la China Railway, che nel 2016 ha intenzione di espandersi anche negli Stati Uniti, in Africa e in Asia, dove peraltro ha già costruito linee ad alta velocità tra Cina, Laos e Thailandia. Nel 2016 Pechino ha deciso di aumentare i cantieri per ferrovie ad alta velocità in tutto il mondo, come peraltro confermato dallo stesso amministratore della China Railway, Sheng Guangji.

Insomma nel 2016 il colosso cinese cercherà di stipulare contratti per l’esecuzione di progetti all’estero, il che significherebbe entrare nel mercato russo, ma anche in quello americano con la costruzione della linea Las Vegas-Los Angeles, per non parlare della linea in progetto tra Malesia e Singapore e altri progetti nel continente africano, come peraltro riportato dal quotidiano cinese “Quotidiano del Popolo”. Insomma a Pechino hanno le idee chiare circa i futuri asset di sviluppo, non a caso la China Railway dovrebbe aumentare la percentuale di traffico di passeggeri del 10% rispetto al 2015. Non a caso sul finire del 2015 ben due paesi dell’Africa Occidentale, Mali e Senegal,  hanno firmato contratti con la China Railway Construction Corp per l’ammodernamento delle reti ferroviarie costiere, segnalando come la Cina sia ormai la superpotenza economica di riferimento in quella parte del globo.

 

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top