Civati annuncia: "Se non votiamo la fiducia, usciamo dal Pd"Tribuno del Popolo
martedì , 28 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Civati annuncia: “Se non votiamo la fiducia, usciamo dal Pd”

Pippo Civati ha detto che valuterà assieme ai parlamentari a lui più vicini se votare o meno la fiducia al governo Renzi. Se non voterà la fiducia Civati lascerà il Pd. 

E’ un Pippo Civati scuro in volto quello intervistato dai microfoni dell’Espresso. Alla domanda se voterà o meno la fiducia al governo Renzi, Civati ha annunciato di voler valutare il da farsi assieme ai parlamentari a lui più vicini. Qualora dovesse decidere di non votare la fiducia, ecco che sarebbe a quel punto inevitabile abbandonare il Pd. Insomma Civati ora lo ha detto chiaramente, criticando in modo chiaro e nette le scelte di Renzi. Civati ha anche detto che nel caso dovesse uscire dal Pd sarebbe “un fatto politico di estrema gravità“, e che quindi valuterà poi in un secondo momento il da farsi. Civati ha definito quello di Renzi come un vero e proprio “governo politico”, di conseguenza sembrerebbe pronto alla rottura finale. Civati ha poi ammesso di non aver visto lo streaming dell’incontro Renzi-Grillo, ma ha criticato Renzi per aver confermato la stessa maggioranza di prima ma senza Sinistra e Libertà. Insomma parole molto chiare quelle di Civati, parole che potrebbero portare a una scissione dal Pd a guida renziana. Finora siamo sempre stati molti scettici dal momento che l’ala “sinistra” del Pd non ha mai dato corpo alle minacce di scissione, staremo a vedere se questa volta Civati troverà il coraggio per concretizzare le sue minacce.

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/prossimafermatacomo/6878132365/”>ProssimaFermataComo</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/”>cc</a>

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top