Come entrano gli scarafaggi nelle case?

Nessuno vuole assumersi la colpa quando si tratta di un’infestazione di scarafaggi in casa. Ammettere che la tua casa o appartamento ha gli scarafaggi può essere molto disgustoso e imbarazzante.

Ma potrebbe essere il momento di rimediare! Innanzitutto bisogna sapere che gli scarafaggi possono entrare anche nelle case più pulite perché nella maggior parte delle situazioni li portiamo a casa inconsapevolmente. Una blatta può essersi nascosta in un sacchetto della spesa di carta o essere entrata nella tua valigetta al lavoro. Oppure avresti potuto portare in casa tua uova di scarafaggio senza saperlo. Dal momento che questi insetti sono notturni, potresti non renderti conto di quanto sia grave un’infestazione.

Altre blatte invece entrano in casa di proposito, possono passare attraverso minuscoli spazi come crepe o intorno a porte, tubi o infissi. Contrariamente alla credenza popolare, le blatte non sono semplicemente attratte da case sporche e disordinate, anche se ciò prolungherà la loro permanenza. I comuni scarafaggi che invadono le case cercano calore, umidità e oscurità.

Gli scarafaggi sono diventati parassiti molto diffusi perché prosperano con pochissimo. Questi insetti insetti hanno bisogno solo di tre cose: acqua, cibo e un riparo caldo. Gli scarafaggi sono tra gli insetti più sviluppati e hanno in incredibile senso di sopravvivenza. Secondo alcuni studiosi sono sulla terra da 320 milioni di anni.

Una volta che ti accorgi che gli scarafaggi sono dentro la tua casa doversi agire velocemente per sbarazzartene. Nel paragrafo successivi vedremo come allontanare questi insetti.

Metodi per eliminare le blatte

Prima di iniziare a spruzzare pesticidi su ogni superficie della tua casa nel tentativo di uccidere gli scarafaggi, devi mettere a punto una strategia. Pianificare un attacco a un gruppo di insetti può sembrare una follia, ma avrai più successo se ti prepari bene.

Per prima cosa, devi capire dove si nascondono le blatte. Se le hai intraviste in una zona della casa come la cucina c’è una buona probabilità che siano nascoste proprio li. Buoni prodotti da utilizzare in prima battuta potrebbero essere le trappole con la colla adesiva. Queste trappole non risolvono il problema delle blatte alla radice, ma ti possono dare un’idea del grado di infestazione della casa. Se posizionando le trappole vedi che solo una o due blatte sono state catturare puoi fare un respiro di sollievo e puoi evitare l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi.

Mentre aspetti i risultati della tua trappola, inizia comunque a fare le pulizie. Anche se tieni le cose in ordine potrebbero esserci ancora oggetti amati dagli scarafaggi sparsi per casa:

  • Giornali impilati
  • Scatole di cartone
  • Sacchetti di carta
  • Mucchi generali di disordine dove possono nascondersi

È anche il momento di fare una bella pulizia della cucina:

  • Metti frutta, verdura e pane in contenitori ermetici
  • Controlla la tua spesa e metti al sicuro borse e scatole aperte
  • Pulisci all’interno del forno, del microonde e di altri elettrodomestici.
  • Fai attenzione al grasso perché anche piccole macchie possono nutrire una blatta per mesi.

Dopo tutto ciò, è necessario mantenere un alto livello di pulizia per eliminare il problema dei parassiti. Ciò significa non lasciare piatti sporchi nel lavandino, spazzare regolarmente dopo la cottura e non abbandonare mai il cibo sui ripiani. Inoltre un consiglio è quello di portare fuori regolarmente la spazzatura.

Ora che hai iniziato a vedere come si allontanano le blatte puoi CLICCARE QUI per visitare il sito scarafaggiblatte.com e conoscere il secondo step per l’eliminazione definitiva degli scarafaggi.