Come vedere film in streaming: Ecco i siti che offrono servizi di streaming sia gratis che a pagamento

Come vedere film in streaming

Sempre più spesso capita che l’offerta dei palinsesti televisivi sia scarsa e di poco interesse, perciò sempre più persone decidono di accendere il proprio pc per cercare un film interessante e visionarlo in streaming.

La potenza della rete adsl e la possibilità di usarla da vari dispositivi, come pc, tablet o smartphone, permette di guardare film tranquillamente, senza gli snervanti tempi di attesa di caricamento della barra di avanzamento.

Comodamente seduti sul divano di casa, è possibile avere accesso ad una miriade di pellicole, provenienti da tutti i paesi e in tutte le lingue. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Online si trovano vari siti che offrono servizi di streaming sia gratis che a pagamento. Ecco alcuni esempi:

PopCornTV

Questo sito offre la possibilità di accedere gratuitamente ad un archivio di film. La home page del sito offre un catalogo, di film sia italiani che stranieri, da consultare. Non è richiesta nessuna registrazione e il genere di movie che si vuole vedere, si può scegliere dal menuù che si trova in alto. A questo punto si clicca sulla locandina prescelta e….buona visione!

VVVVID

Anche questo servizio è gratuito, però è richiesta la compilazione di un form di registrazione per creare un account personale.
Se sei un appassionato di anime giapponesi questo è il sito che fa per te, perchè VVVVID raccoglie al suo interno una buona gamma di titoli giapponesi fra cui scegliere.

YouTube

YouTube offre sia canali a pagamento che gratis fra cui scegliere. Anche qui i film proposti sono sia nazionali che internazionali.

RaiPlay

Attraverso il sito della rai hai sia la possibilità di vedere le dirette tv sul tuo pc o scegliere, da un elenco, quale film ti piacerebbe vedere. Prima il servizio non richiedeva nessuna registrazione, purtroppo ora bisogna creare un account personale. Il tutto, però, è offerto in maniera gratuita.

Paramount Channel

Se la tua passione è il cinema americano allora questo sito è quello che fa per te. Il canale del digitale terrestre offre la possibilità sia di vedere film scelti da un elenco, sia di gaurdare quelli trasmessi in diretta tv.

MyMovies Live

Il servizio proposto da questo sito è sia a pagamento che gratuito. Il secondo servizio però ha delle limitazioni perchè, dopo essersi registrati, bisogna, come se si fosse in un vero cinema, bloccare il proprio posto e prendere visione del film scelto solo in determinati orari e con posti numerati. Ricorrendo al servizio a pagamento tutte queste limitazioni spariscono.

Netflix

E’ un servizio offerto a pagamento. Esso ospita al suo interno una ricca gamma di titoli e generi, anche se la sua specialità sono le serie tv.

Infinity

Anche qui il servizio è a pagamaneto però offre una ricca varietà di film fra cui scegliere. Il sito permette inoltre di poter scaricare sul proprio pc il film scelto.

AmazonPrime

Altra vasta offerta di titoli è proposta da Amazon. Il servizio però è associato solo ai possessori di account amazon prime.

NOW TV

Con questo sito si può avere accesso alle varie proposte di Sky.

Ora non devi fare altro che preparare i pop corn e metterti comodo!

Articoli correlati