Compilare il modello 730 online, tutti i passaggi da seguire

730

Un cittadino che ogni anno presenta la dichiarazione dei redditi avrà già avuto modo di capire e assimilare i diversi passaggi da seguire e come ogni anno, prima di compilare il modulo 730 sa già che probabilmente qualcosa è cambiato e sul sito dell’Agenzia delle Entrate ci sarà una sezione dedicata che espone le nuove spese ed oneri dell’anno.

Al contrario, se un cittadino è la prima volta che deve fare la dichiarazione dei redditi non è poi tanto tranquillo, gli elementi da tenere in considerazione sono numerosi e questo vorrebbe dire incontrare diverse  difficoltà.

Da qualche anno ormai la compilazione 730 online di Caf Acli è diventato più semplice, infatti è stato pensato e studiato un metodo innovativo che andrà a semplificare tutta la pratica con tre semplici strumenti: il tuo telefono, carta di credito e la carta di identità.

Come si compila il modello 730 online: istruzioni per l’uso

con questo metodo innovativo la compilazione del modulo 730 online è diventata molto più semplice e i passaggi che si devono svolgere sono:

  • Iscrizione
  • Apertura pratica
  • Invio documenti
  • Conferma e pagamento

Prima fase:

L’iscrizione per la dichiarazione  730 online ti poterà via solo qualche minuto.

In questa prima fase dovrai infatti inserire i tuoi dati anagrafici; nome, cognome, data di nascita, comune di residenza/ domicilio e il tuo codice fiscale.

Dove che i tuoi dati sono stati inseriti dovrai caricare la tua foto della carta di identità, fronte e retro.

Per completare la prima fase dovrai proseguire con il pagamento di 1€, una volta confermata questa prima fase sarà conclusa.

Seconda fase:

per aprire la tua  pratica ed iniziare la compilazione del 730 online ti potrebbe essere chiesto di caricare la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente, anche in questo caso ti basterà fotografarla e caricarla nella tua area personale.

Ora la tua pratica è iniziata , ora è il momento di caricare tutti i tuoi documenti utili per la dichiarazione redditi online.

Terza fase:

la consegna dei documenti è senza dubbio l’aspetto più innovativo e sbrigativo del fare il 730 online 2019, talmente innovativo che tutto ciò che dovrai fare sarà stare comodo sul proprio divano di casa.

per consegnare tutti i documenti che rientrano nelle spese delle spese detraibili o deducibili, ti basterà semplicemente caricare una foto, seleziona l’anno fiscale che ti interessa ed il gioco è fatto: per qualsiasi dubbio avrai la possibilità di contattare in una chat provata l’operatore che si occupa della tua pratica, in modo da dare risposta a qualsiasi tua domanda.

Ti sarà assegnato un operatore che oltre ad essere disponibile, come dicevamo prima, per tutti i chiarimenti del caso prenderà in carico la tua pratica, seguendoti dall’inizio alla fine, completando il modello 730 al posto tuo e assumendosi la responsabilità di quanto dichiarato.

Fase quattro:

Una volta che la tua pratica è stata elaborata, l’esperto  che ti ha seguito in tutto il percorso ti invierà l’elaborato: ti basterà controllare che tutti i dati siano corretti e segnalare le eventuali correzioni da fare.

Una volta che avrai approvato il modello 730, non ti resta che pagare il costo del servizio : ecco qui che la compilazione del tuo 730 online è terminata.

La tua dichiarazione sarà inviata al Ministero e rimarrà per sempre nel tuo account: potendola scaricare in qualsiasi momento.

Compilare il modello 730 online, i vantaggi

Chi sceglie di compilare il modello 730 online gode di numerosi vantaggi:

  • Addio lunghe ed interminabili attese allo sportello
  • Addio documenti sparsi per casa
  • Addio stress, in quanto si occuperà di tutto l’esperto fiscale
  • Massima garanzia di privacy e sicurezza