Cosa regalare ai nonni per 60 anni di matrimonio

Cosa regalare ai nonni per 60 anni di matrimonio

I 60 anni di matrimonio rappresentano le così dette nozze di diamante, un traguardo davvero ragguardevole per una coppia. Trovare cosa regalare ai nonni per i 60 anni di matrimonio può non essere così semplice, soprattutto perché in tutta una vita questi avranno già potuto scambiarsi ogni tipo di dono.

Non bisogna, però, disperare, perché esistono delle idee che potranno sempre essere apprezzate, anche dopo sei decadi insieme.

Per ogni tipo di coppia

Il regalo per le nozze di diamante può non essere facile da scegliere, ma esistono delle idee che ogni tipo di coppia potrà davvero apprezzare. Si può iniziare con il regalo di un piccolo viaggio da fare insieme: soprattutto le coppie sposate da tanto tempo possono, infatti, aver messo un po’ da parte la voglia di viaggiare per aiutare figli e nipoti.

Un fine settimana in un posto tranquillo e rilassante potrà davvero essere un regalo molto adatto per ogni coppia. Anche la realizzazione di un album di foto che raccolga non solo le immagini più belle del loro matrimonio, ma anche le foto dei figli e dei nipoti potrà essere davvero un’idea azzeccata, che potrà piacere molto.

Collaborare e inventare

I nonni potranno apprezzare molto anche il fatto di trovarsi già con una festa di anniversario organizzata grazie alla collaborazione di figli e nipoti. In questo modo potrete regalare loro una bellissima giornata da trascorrere insieme a tutta la famiglia.

Potrete anche regalare degli oggetti fatti a mano da ogni membro della famiglia, soprattutto da coloro che abbiano una maggiore manualità e che siano capaci di stupire i nonni. Infine, potrete anche optare per quelli che sono i regali forse più tradizionali, ma sicuramente molto apprezzati.

Tra questi si possono trovare le coppie di calici, che i nonni potranno utilizzare per brindare durante la propria festa di anniversario, preziosi oggetti realizzati in cristallo Swarovski, magari che rappresentino delle qualità peculiari della coppia, e anche delle cornici con le foto più belle relative al matrimonio e alla loro vita.

Magari insieme ai calici potrete anche regalare una bottiglia di vino pregiato alla coppia, in modo che il brindisi sia ancora più speciale e memorabile. Sicuramente, però, il regalo migliore sarà costituito dalla vostra vicinanza e dalla partecipazione di tutta la famiglia alla festa per l’anniversario.

Articoli correlati