Cuba. Fidel è vivo e lancia messaggio ai giovani studenti | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
domenica , 23 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Cuba. Fidel è vivo e lancia messaggio ai giovani studenti

Dopo le ennesime notizie circolate su Twitter della presunta morte di Fidel Castro, il Lider Maximo è finalmente riapparso sulla stampa cubana con un messaggio di felicitazione nei confronti dei diplomati della scuola di medicina dell’Avana. 

Erano quattro lunghi mesi che Fidel Castro era pressochè scomparso nel nulla. Non più un giovincello, 86 anni suonati, Fidel da tempo si è fatto da parte lasciando il potere al fratello Raul, Poteva quindi essere ritenuto abbastanza normale che Fidel si ritirasse a vita privata dopo decenni di militanza politica attiva, sempre in prima linea, ma sono bastati questi quattro mesi di assenza dalla carta stampata cubana, dove Fidel era uso scrivere le sue riflessioni, per alimentare l’ennesima ridda di voci sulla sua presunta morte cerebrale. Yoani Sanchez, raggiante, sembrava quasi accarezzare il sogno, dimentica forse che ormai Fidel ha già scelto di farsi da parte, e lo ha fatto da vincente, rimanendo in carica e mantenendo le conquiste della sua Rivoluzione.

Ancora una volta però è andata male ai giornalisti sciacalli e a Yoani Sanchez ci sarà rimasta malissimo quando Fidel Castro è riapparso sulla stampa cubana con un messaggio di felicitazione nei confronti dei diplomati della scuola di medicina dell’Avana. Fidel, che ha quindi dimostrato di non  essere un fantasma,  ha sottolineato nel suo messaggio che i diplomati in medicina dell’istituto Victoria de Girón assicurano ai cubani “i più alti livelli di prevenzione e salute” e sono pronti a svolgere “l’onorevole missioni nelle zone più remote del mondo nelle condizioni più difficili“. “Nella maggior parte dei Paesi, Cuba assicura questi servizi gratuitamente,”ha aggiunto il Lider Maximo, che ha poi sottolineato come questa pratica garantisca un prestigio speciale a Cuba. Il messaggio è stato divulgato cinque giorni dopo la dichiarazione di Alex Castro, figlio di Fidel, con cui aveva assicurato che suo padre era “in buona salute”, smentendo le voci circolate sul Web di un “lider maximo” in gravi condizioni.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top