Dentro Sel volano gli stracci, ma Vendola non c’èTribuno del Popolo
venerdì , 21 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Dentro Sel volano gli stracci, ma Vendola non c’è

Tesissima riunione alla Camera per Sinistra Ecologia e Libertà.  Come già immaginavamo si va verso una spaccatura sempre più profonda. Oggetto della contesa, la decisione di voto suldecreto Irpef (quello degli 80 euro, per intenderci) che domani sarà all’esame della Camera.

Fonte: http://www.ilretroscena.it/2014/06/18/sel-vendola-pd/

Il capogruppo Gennaro Migliore può contare sulla maggioranza dei deputati a favore del si. Resta in minoranza, dunque, il coordinatore nazionale Nicola Fratoianni. E ora l’attenzione si sposta sul voto: sarà interessante capire se  il gruppo si ricompatterà o se, al contrario, si manifesteranno dei distinguo. A questo proposito, Airaudo avrebbe già fatto sapere di voler sfruttare il suo status di “indipendente”.

Ma anche il Fronte del si non è poi cosi unito. Tre o quattrodeputati sarebbero pronti ad aderire immediatamente al Pd, mentre il resto della truppa si mostra più prudente.

In ogni caso, si avvicina a grandi passi l’ennesima spaccatura a sinistra. E Nichi Vendola, il presidente del partito, non partecipa nemmeno alla riunione, lasciando le sue creature politiche al duello (forse) finale.  Il suo tentativo è quello di cancellare il significato politico della contesa, derubricandola a  mera discussione sul merito del provvedimento.

Difficile che ciò accada, e anche se per il momento sembra accantonata l’idea di un gruppo transitorio, la convivenza tra le diverse prospettive politiche di Sel sta diventando sempre più complessa.

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/paride81/5583324115/”>paride de carlo</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/”>cc</a>

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top