Discussioni parlamentarieTribuno del Popolo
sabato , 25 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Discussioni parlamentarie

Self-service per i parlamentari, sospensione IMU e piccoli ausili nel campo del lavoro

I senatori dicono addio al ristorante a palazzo Madama, il ristorante forse più esclusivo di Roma, e al suo posto ci sarà un self.service o una tavola calda senza camerieri ai tavoli. Il prezzo sarà quello di una mensa normale, con una limitata scelta di portate e tutta a loro carico. A pagarne le conseguenza, però, sono gli ex dipendenti del ristorante che sono andati in cassa integrazione da febbraio, senza aver ricevuto ancora un euro, dopo che l’azienda a gennaio aveva rescisso i loro contratti. Questo perché il ristorante da un po’ di mesi era stato chiuso e, poiché, i senatori si erano lamentati di non avere un posto dove andare a mangiare e consumare anche un pasto veloce tra una seduta e un’altra, la soluzione è stata quella di riaprire la sala ma non più in veste di ristorante, ma come un normale self-service o tavola calda.

Intanto vanno avanti le discussioni sulla disoccupazione e l’IMU. Per l’IMU si sta parlando più di sospensione che di eliminazione della tassa, e molto probabilmente il testo che verrà oggi approvato dalla Camera verterà solo sulla sospensione. Rimane, comunque, acceso il dibattito tra un PD più cauto e un PDL più aggressivo che vuole l’eliminazione.

Per quanto riguarda la questione lavoro, si sta passando in esame il decreto, che faranno diventare legge, riguardante gli interventi urgenti in tema di sospensione dell’imposta municipale propria (IMU), di rifinanziamento di ammortizzatori sociali (aiuti statali per chi è disoccupato), di proroga in materia di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni e di eliminazione degli stipendi dei ministri del Governo.

Glenda Silvestri

 VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top