Distruzioni e terrorismo: questo il futuro del pianeta per la Rockfeller Foundation | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
venerdì , 20 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Distruzioni e terrorismo: questo il futuro del pianeta per la Rockfeller Foundation

Distruzioni e terrorismo: questo il futuro del pianeta per la Rockfeller Foundation

Queste sono le quattro prospettive cui andrà incontro il mondo secondo la Rockfeller Foundation nei prossimi decenni. Sono quattro diversi scenari che potrebbero realizzarsi a seconda del modo in cui si svilupperà l’evoluzione della tecnologia nei prossimi anni. Questi possibili scenari sono stati delineati nel 2010, e per quanto siano solo “ipotesi”, sono ugualmente molto inquietanti:

LOCK STEP – Un mondo con governi più forti e leadership più autoritarie con limitate innovazioni e che penseranno a ricacciare indietro le richieste popolari di maggiore giustizia.

CLEVER TOGETHER –Un mondo nel quale strategie coordinate emergeranno per cooperare e risolvere i problemi comuni

HACK ATTACK – Un mondo economicamente instabile nel quale la debolezza dei governi permetterà allle bande criminali di dominare e pericolose innovazioni tecniche di emergere

SMART SCRAMBLE – Un mondo economicamente depresso nel quale individui e comunità si svilupperanno localmente

A ciascun scenario la Rockfeller Foundation ha associato avvenimenti possibili;  si va dagli attentati terroristici a Londra 2012 che potrebbero provocare migliaia di morti, fino alla pandemia per una nuova influenza aviaria nel 2013. Gli scenari hanno anche ipotizzato terremoti, come quello che secondo lo scenario “Hack Attack” potrebbe verificarsi tra pochi mesi in Indonesia, oppure come lo tsunami ipotizzato in Nicaragua. Insomma scenari che ci parlano di un mondo instabile, ferito da attacchi terroristici, scandali sanitari, distruzioni naturali, e dall’ingigantirsi del gap tra ricchi e poveri. Insomma, a pensarci bene, tutte cose che ognuno in fondo all’anima sa già che potranno effettivamente verificarsi se il mondo continuerà a essere diretto da persone senza scrupoli che prendono decisioni per il futuro dell’umanità alle spalle dei governi e della cittadinanza. Ovviamente questo della Rockfeller Foundation è solamente un documento indicativo che ipotizza cioè, una serie di scenari potenzialmente verosimili che potrebbero verificarsi nei prossimi anni; tuttavia anche solo leggendo il nome “Rockfeller” un brivido sarà passato lungo la schiena…

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top