Equitalia ai propri dipendenti: "Valutare caso per caso"Tribuno del Popolo
venerdì , 26 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Equitalia ai propri dipendenti: “Valutare caso per caso”

PHOTO CREDIT

Lettera dell’amministratore delegato di Equitalia Benedetto Mineo alle agenzie di riscossione.

La lettera, inviata anche all’Ansa, parla di “rafforzare il dialogo con i cittadini valutando caso per caso, persona per persona”, perchè, continua Mineo “non possiamo permetterci un comportamento non adeguatamente orientato alla sensibilità”

Equitalia, finalmente, si rende conto del disagio costante in cui moltissime persone, in Italia, stanno vivendo, e pone come obbiettivo alle proprie strutture l’esecuzione di un lavoro capillare atto a tener conto delle situazioni generali che stanno vivendo le persone alle quali vengono contestati mancati pagamenti di debiti o di riscossioni.

Tutto è cominciato, dice Mineo, da una lettera pubblicata su La Gazzetta del Mezzogiorno di un uomo che, sommerso dai debiti, aveva scritto di non essere più in grado di reggere la situazione e di essere pronto a suicidarsi. Fortunatamente, Equitalia è riuscita a risalire al mandante della lettera e a contattarlo, riuscendo in questo modo a risolvere la situazione, ormai disperata.

Questo, ovviamente, non può essere sufficiente, in quanto, di situazioni simili a quella dell’uomo che ha scritto al La Gazzetta del Mezzogiorno, ormai, ce ne sono nuove ogni giorno. Ci auguriamo dunque, che da parte di Equitalia vi sia un ammorbidirsi della morsa fiscale con la quale, ormai da anni, sta stringendo la vita di migliaia di persone.

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL TRIBUNO

A.Assorgia

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top