Eric Cantona presenta il suo documentario "Les rebelles du foot" | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
mercoledì , 24 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Eric Cantona presenta il suo documentario “Les rebelles du foot”

Ve lo ricordate Eric Cantona? Ex grande calciatore del Manchester Utd che è passato alla storia per il suo comportamento sempre fuori dalle righe, “il ribelle” Eric ora ha deciso di darsi al cinema. Presentato a Sarajevo il 12 luglio il suo documentario: “Les rebelles du foot”.

La leggenda del calcio Eric Cantona, che il 12 luglio ha presentato a Sarajevo il suo documentario “Les Rebelles du foot” , ha affermato che “il calcio unisce le persone” ed insegna ai giovani ad essere aperti al mondo.

“Credo che il calcio possa essere un’educazione straordinaria per la gente”ha dichiarato Cantona ad Efe.“Il calcio è lo sport più popolare al mondo, è un gioco che attrae ed unisce persone differenti tra loro. Quando la si pensa in questo modo, quando lo si trasmette ai bambini perché abbiano una visione delle cose aperta, allora tutto questo diviene geniale” .

Cantona ha presentato il suo documentario il 12 luglio nella suggestiva cornice della  18esima edizione del Festival del cinema di Sarajevo, all’interno del programma “Open Air”.
Il calciatore è arrivato a Sarajevo con il regista  Gilles Rof, e con il fotografo Gilles Perez. Il film narra la vita di cinque calciatori e delle loro lotte al di fuori del campo. Uno di questi è l’ex calciatore del FK Sarajev Pedrag Pasic, che durante la guerra in Bosnia (1992-1995) si rifiutò di abbandonare il paese per dedicarsi alla formazione dei bambini in pieno assedio di Sarajevo.
“E’ una grande soddisfazione essere qui, nel luogo dove abbiamo girato il documentario, in compagnia di uno dei “calciatori ribelli” “ ha detto Cantona durante la sua visita alla scuola di calcio di Pasic. Hanno partecipato anche l’ivoriano Didier Drogba, il cileno Carlos Caszely, l’algerino Rachild Mekhloufi e il brasiliano Sócrates, tutti quanti “ribelli” come Eric Cantona, eletto nel 2001 al Manchester United come giocatore del secolo. Dopo aver lasciato il calcio professionistico, ”King Cantona”, come è conosciuto anche nella sua vecchia squadra,ha iniziato una carriera cinematografica che lo ha portato a lavorare con attrici come Cate Blanchett e registi comeKen Loach.
Attualmente è allenatore della nazionale francese di beach soccer. In passato si era fatto promotore di alcune campagne contro le banche e le speculazioni sfrenate della finanza, mostrando di essere un “ribelle” anche fuori dal campo.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=J5sUpdNPiVc]
Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top