Fidel Castro lancia nuovo appello per la paceTribuno del Popolo
domenica , 26 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Fidel Castro lancia nuovo appello per la pace

Il Lider Maximo, ormai ritiratosi serenamente a vita privata, saltuariamente pubblica su Granma.cu alcune riflessioni sui temi d’attualità. Questa volta Fidel Castro lancia un appello per la pace globale: “Lottare per la pace è il dovere più sacro di tutti gli esseri umani, qualunque sia la loro religione o paese di nascita, il colore della pelle, in età adulta o nella loro gioventù.”

Fidel Castro non rinuncia a dire la sua sui fatti di attualità per quanto si sia ormai defilato da qualsiasi incarico politico nel governo cubano. Nonostante l’età, Fidel Castro mostra ancora una lucidità davvero impressionante e sembra essere consapevole dei rischi che sta correndo l’umanità a causa di una situazione sempre più esplosiva dal punto di vista militare.

Tristemente, quasi tutte le religioni hanno lamentato l’elemento distruttore delle guerre e le loro terribili conseguenze. E hanno dovuto dedicare a questi compiti le più forti energie. La grande importanza dell’incontro tra Papa Francisco e Sua Santità Kirill, a L’Avana, ha suscitato la speranza dei popoli del mondo.

La pace è sempre stata il sogno dorato dell’umanità. Desiderio dei popoli in ogni momento della storia. Migliaia di armi nucleari pendono sulle teste dell’umanità.

Impedire la più brutale delle guerre che si potrebbe scatenare è senza dubbio l’obiettivo fondamentale dello sforzo dei leader religiosi delle due Chiese, dirette da uomini come Papa Francisco, Sommo Pontefice della chiesa Cattolica e Sua Santità Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia.

Lottare per la pace è il dovere più sacro di tutti gli esseri umani, qualunque sia la loro religione o paese di nascita, il colore della pelle, in età adulta o nella loro gioventù.

Fidel Castro Ruz, 14 febbraio 2016

Fonte@Granma

Photo Credit

Tribuno del Popolo

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top