Fidel Castro: "Russia e Cina conoscono meglio degli Usa i problemi del mondo"Tribuno del Popolo
domenica , 22 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Fidel Castro: “Russia e Cina conoscono meglio degli Usa i problemi del mondo”

Fidel Castro è tornato a parlare di temi d’attualità sul quotidiano cubano “Granma” e ha detto apertamente di credere che Russia e Cina faranno di tutto per mantenere la pace nel mondo in quanto a causa della loro esperienza rivoluzionaria capiscono meglio di Washington i problemi internazionali. 

Fidel Castro si è ritirato ormai da diversi anni dalla scena pubblica ma non rinuncia ciclicamente a rendere note le sue posizioni e le sue analisi, sempre molto lucide, sulla stretta attualità. Questa volta l’eroe della Rivoluzione cubana ha parlato di pace del mondo e ha detto apertamente di riporre fiducia che Russia e Cina riusciranno a tenere il mondo in pace. Lo ha fatto scrivendo un articolo per il quotidiano cubano Granma indirizzato al presidente amico del Venezuela Nicolas Maduro: “Non ho dubbi che i due (Cina e Russia), considerando le loro tradizioni storiche e la loro esperienza rivoluzionaria, faranno tutto il possibile per evitare la guerra e favorire uno sviluppo pacifico di Venezuela, America latina, Asia e Africa“.

Fidel Castro per la verità non è molto ottimista circa il futuro dell’umanità e ha ammesso candidamente che nel mondo odierno più nessuno può sentirsi al sicuro. Nella sua lucidità Fidel Castro ha ricordato anche la storia recente: “Ci sono soltanto nove paesi che hanno armi nucleari, e uno di questi  ha sganciato due bombe che in soli tre giorni hanno ucciso centinaia di migliaia di persone, causando ad altri milioni di persone indifese sofferenze fisiche e psicologiche“. Infine l’ormai ex leader cubano ha anche detto di ritenere che Cina e Russia, anche a causa della loro esperienza rivoluzionaria nella lotta contro il nazifascismo riescano a comprendere meglio degli Stati Uniti i problemi internazionali che oggi rischiano di portare il mondo sull’orlo della guerra.

LEGGI L’ARTICOLO SUL GRANMA

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top