Categoria: Fisco & Leggi
Omicidio stradale: quando è previsto l’arresto?
L’omicidio stradale è un reato che viene regolato dagli articoli 589-bis e 589-ter del codice penale. In generale, viene punito con l’arresto e la reclusione…
Mascherina sui luoghi di lavoro: quando va indossata?
Con il Decreto pubblicato il 16 giugno 2022 è caduto l’obbligo di utilizzo della mascherina in diverse circostanze, come ad esempio durante gli esami di…
Fondi interprofessionali per la Formazione Continua: cosa sono e a cosa servono
L’argomento della formazione desta sempre grande interesse, in quanto permette di offrire ai propri dipendenti la possibilità di rimanere aggiornati e preparati su tematiche specifiche,…
Esenzione TARI: come funziona e come richiederla
La Tari è la Tassa sui rifiuti. Parliamo di un tributo che i cittadini devono pagare nel momento in cui detengono immobili che producono rifiuti….
Bonus Investimenti Mezzogiorno: a chi serve e caratteristiche
Ecco il Bonus Investimenti Mezzogiorno – chiamato anche Bonus Investimenti Sud – che è stato introdotto dallo Stato Italiano per dare una spinta allo sviluppo…
Superbonus 110%: ecco cosa cambia
Se si ha intenzione di ristrutturare casa si può usufruire del Superbonus 110% che consente delle agevolazioni a quanti apportino modifiche atte a rendere più…
Chi può registrare un marchio?
La normativa (non solo italiana, ma anche europea e internazionale) ha sviluppato oggi diverse soluzioni per consentire l’adeguata tutela della proprietà intellettuale ed industriale. Uno…
La verifica gratuita di un marchio online: come fare
Se state pensando di registrare il marchio o se, ancora prima, siete nella fase di progettazione di un marchio e magari state per commissionarlo ad…
Quando è possibile usare il Made in Italy per i propri prodotti
La normativa italiana sull’uso di diciture e marchi è complessa, e vuole tutelare anche i consumatori: ecco perché, ad esempio, non è sempre possibile usare…
Come si registra un marchio ?
Ogni azienda basa la sua attività sull’immagine che trasmette ai propri clienti. La clientela riconosce il prodotto da acquistare grazie al brand, quindi al marchio…