Grecia. "Casa e lavoro a tutti?" Mica siamo comunisti..Tribuno del Popolo
martedì , 17 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Grecia. “Casa e lavoro a tutti?” Mica siamo comunisti..

Grecia. “Casa e lavoro a tutti?” Mica siamo comunisti..

Ha fatto scalpore in Grecia la frase pronunciata dal deputato ellenico di Nuova Democrazia della regione di Trikala, Michàlis Tamilos: ”Non siamo un regime comunista, mica dobbiamo dare alla gente cibo e lavoro”.

Sembra una storia per far ridere, ma non lo è. Michàlis Tamilos, deputato ellenico del partito di centrodestra Nuova Democrazia presso la regione di Trikala, che ha vinto le ultime elezioni, nel corso di una trasmissione radiofonica ha pronunciato una frase emblematica. Si parlava di miseria e povertà e l’argomento principale era che la popolazione ellenica ormai utilizza bracieri per riscaldarsi poichè priva dei soldi per pagare le bollette. Come riportato dal sito AteneCalling.org, sempre molto interessante nel parlare di Grecia, Tamilos ha dichiarato:E’ ingiusto che quanto sta succedendo nella società greca venga attribuito al governo. I cittadini non sono ben informati del fatto che quando accendi un braciere a casa tua è pericoloso? La responsabilità personale è una cosa importante“, e poi la frase topica: Oltre un milione e mezzo di greci sono disoccupati. Questo non può essere risolto dal governo. Non siamo un regime comunista, mica siamo costretti a dare del lavoro ed un piatto di cibo alla gente. Non c’è alcuna possibilità che per i prossimi cinque anni lo stato eserciti una politica sociale con delle assunzioni. Bisogna prima rimetterci in piedi e riottenere la nostra credibilità”.

Insomma il fornire un lavoro e una casa viene definito roba da “comunisti”, e quindi secondo la folle logica imperante in questi cupi tempi, una cosa negativa.

Aprire gli occhi è sempre possibile.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Potrebbe interessarti:http://www.today.it/rassegna/crisi-economica-grecia-polemiche-tamilos.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top