Hacker realizzano il "colpo del secolo"ai danni delle bancheTribuno del Popolo
domenica , 23 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Hacker realizzano il “colpo del secolo”ai danni delle banche

Una organizzazione di hacker ha messo a punto la truffa informatica del secolo: 36.000 operazioni in 10 ore con un bottino da 45 milioni di dollari. In manette in sette trovati per gli zaini traboccanti di banconote. Colpiti gli accantonamenti delle banche e non i conti correnti.

Photo Credit

Era la truffa del secolo, un furto di 45 milioni di dollari operato via computer da una organizzazione internazionale di hacker capace di realizzare oltre 36.000 operazioni in poche ore. A tradirli gli zainetti traboccanti di banconote che hanno permesso alle forze dell’ordine di incastrare sette persone tra Stati Uniti e Germania. Una truffa informatica e internazionale che ha riguardato diversi paesi, dagli Stati Uniti al Canada fino al Giappone, alla Russia, e alla Gran Bretagna.  Da novelli Robin Hood poi i cyber criminali non hanno attaccato i conti correnti dei cittadini, ma solo gli accantonamenti delle banche

E’ il colpo del 21esimo secolo“, ha commentato Loretta Lynch, procuratore di New York, che ha poi aggiunto: “Purtroppo truffe del genere sono destinate ad aumentare“. Eh sì perchè la truffa è stata realizzata senza alcuna fatica dalla organizzazione criminale che è entrata agevolmente all’interno dei database delle banche e poi ha cancellato i limiti ai prelievi delle carte prepagate, creando nuovi codici di accesso. A quel punto altri complici hanno caricato i codici su una qualsiasi carta di plastica con una banda magnetica, e il gioco è fatto.Secondo gli investigatori, gli hacker non avrebbero colpito né conti correnti individuali né aziendali. Si sarebbero “limitati” a prelevare i fondi tenuti dalle banche per caricare le carte di credito prepagate, sfruttando proprio la bassa protezione garantita dalle bande magnetiche sulla carte. A tradire il gruppo di hacker sono stati gli zaini, troppo piccoli per contenere tutti quei soldi, e alle telecamere di sicurezza non è sfuggito il dettaglio della quantità di banconote che un ragazzo stava cercando di stipare nel suo zaino.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top