I VIAGGI FOTOGRAFICI E UNA META STRABILIANTE: STATI UNITI D’AMERICA

viaggi-fotografici-usa_800x456

Visitare gli Stati Uniti è tutti giorni una scoperta nuova: i viaggi fotografici permettono di avventurarsi in questo stato che riserva meraviglie e curiosità.

Viaggi avventurosi per chi non teme nulla! Luogo ideale per scattare foto meravigliose di luoghi inimmaginabili…

Dietro i viaggi fotografici c’è sempre la mano di un’amante del viaggio e della fotografia perché ogni scatto fotografico è realizzato prima con il cuore che con la tecnica  affinché si possa tramandare un luogo ed un emozione agli altri.

A tal proposito, l’agenzia VIAGGIEMETE, con sede a Milano, propone destinazioni in Italia, Europa e in tutto in mondo.

Tornando agli States, chi ama gli USA generalmente ha obiettivi ben precisi e desidera “conoscere” luoghi che non tutti pensano che esistano.

Un luogo splendido è Yellowstone National Park in cui avventura, bellezza e meraviglia si intrecciano fra loro per dare inizio al viaggio attraverso questo Parco meraviglioso.

Per chi è amante  della fotografia è un ottimo momento per ritrarre scatti fotografici magnifici che lasciano un ricordo nel tempo.

Il Parco Nazionale di Yellowstone si trova fra gli stati del Wyoming e quelli del Montana e Idaho. Il nome deriva da un fiume che scorre nel parco: lo Yellowstone River.

Il parco, nel 1872, è stato nominato dal Congresso degli Stati Uniti la prima area protetta: nel 1978, è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco con un’area di quasi 9000 kmq.  Questa nomina è dovuta ai tanti fenomeni di origine vulcanica presenti al suo interno:  sorgenti calde, geyser e vulcanelli di fango.

Il parco, cosa visitare all’interno

Il Parco ha una vastità indescrivibile e vedere tutto sarà un po’ difficile ma le migliori attrazioni non si potranno perdere:

  • Cascate del Grand Canyon di Yellowstone: il Canyon è lungo oltre 30 Km e profondo dagli 800 ai 1200 mt. Inoltre, ospita tre maestose cascate: Upper Falls, Crystal Falls e Lower Falls. Un punto particolare per ammirare la cascata di Upper Falls è l’Artist Point: molto frequentato dai turisti di tutto il mondo.
  • Geyser e Fonti Termali: c’è un’elevata presenza di fenomeni vulcanici come, Grand Prismatic Hot Spring (la terza sorgente termale più grande del mondo), il geyser Old Faithful (lancia in aria un colonna d’acqua che, in 2/4 minuti, arriva fino ai 50 mt), la Mooring Glory Pool (sorgente di acqua calda dai colori vividi e meravigliosi) e le Mammoth Hot Spring (terrazze calcaree dovute al calcare depositato dalle acque delle sorgenti).
  • Animali nel loro ambiente: si potranno ammirare quasi 70 specie di mammiferi e ed un centinaio di uccelli in libertà. Si incontreranno volpi, linci, cervi, coyote, bisonti americani oltre al simbolo del parco: gli orsi grizzly. Dato che il Parco è molto vasto e potrebbe essere difficile incontrarli tutti, sarebbe opportuno, iniziare  da Hayden Valley (a nord del lago  Yellowstone).

Un viaggio avventuroso ma splendido che lascerà un ottimo ricordo di questa meraviglia della natura.

Articoli correlati