Ibm lancia la campagna "Smart Ideas for Smart Cities"Tribuno del Popolo
lunedì , 27 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Ibm lancia la campagna “Smart Ideas for Smart Cities”

È oggi sempre più frequente, per le strade dei nostri paesini, vedere alcune file di cartelloni pubblicitari raffiguranti attrici e prodotti tecnologici intervallate da qualche manifesto che ha come tema la sicurezza stradale.

In televisione, dal sovraffollato panorama pubblicitario, emergono spot che non agiscono nell’interesse del consumatore, ma in quello del popolo: gli spot sociali. in Cina vengono definiti gongyi guanggao, letteralmente “pubblicità di pubblica utilità”, in Italia “pubblicità progresso”. 

Ma se l’oggetto o la tematica  di questo spot di pubblica utilità rimanesse soltanto uno spot, che senso avrebbe? E se unissimo pubblicità e sviluppo sociale?

IBM, azienda statunitense che opera nel settore informatico, lancia la campagna Smart Ideas for Smart Cities capace di far diventare delle semplici affissioni pubblicitarie, qualcosa di più; una forma pubblicitaria di notevole spessore e che fa parlare di sè soprattutto per aver dato una risposta soddisfacente ai bisogni dei cittadini.

Mattia Chetta

 VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top