Il Csa Dordoni chiuderà?Tribuno del Popolo
domenica , 22 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Il Csa Dordoni chiuderà?

Il Csa Dordoni chiuderà?

Oggi a Cremona uno degli ordini del giorno del Consiglio Comunale  riguardava il rinnovo o meno degli spazi concessi ai centri sociali Dordoni e Kavarna. E’ stata approvata la mozione, presentata dalla maggioranza, secondo la quale ci sarà il “non rinnovo”, da parte dell’Amministrazione Comunale, delle convenzioni che regolano la locazione dei Centri Sociali Dordoni e Kavarna in stabili di proprietà del Comune. 

Fonte: Oltremedianews

Con 32 votanti, 20 sono i voti favorevoli ricevuti dalla mozione presentata dalla coalizione di centrosinistra, con 6 contrari e 6 astenuti. Al contrario, sono staterespinte le due mozioni presentate dalla minoranza (una della Lega Nord, una di Lega e Forza Italia), sostanzialmente incentrate su una censura dell’operato dell’Amministrazione nei giorni seguenti al corteo di sabato 24, la prima, e sulla chiusura, immediato sgombero dei Centri Sociali e allontanamento dei loro esponenti dalla città, la seconda.

A quanto pare il risultato è lo stesso, forse più “democratico”, avrà pensato la maggioranza. Se da una parte le minoranze, Lega Nord e Forza Italia, chiedevano lo sgombero immediato, la maggioranza Pd e co. ha democraticamente votato per il “non rinnovo”.

Il 26 gennaio avevamo scritto: oggi il fascismo prende piede in Italia e non solo. Lega Nord e Casa Pound hanno stretto un patto che li vede correre affianco. Il 28 febbraio, dopo la sfilata milanese, “marceranno” su Roma. Siamo convinti che in quella occasione i comunicati rilasciati dai vari Sel, e da tutte le forze che si definiscono socialdemocratiche, saranno di sdegno verso un corteo organizzato dai loro oppositori politici alla rincorsa di una poltrona.

Nel frattempo le condizioni di Emilio, il militante del Csa Dordoni ridotto in coma dopol’agguato fascista, migliorano. “Continua a resistere e pur restando in gravi condizioni prosegue, lentamente, il suo percorso di – si spera completa – guarigione” ha affermato un militante dello stesso Dordoni.

Nicola Gesualdo

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top