Iran. Teheran mostra drone americano catturato e avverte: "Se attaccati, reagiremo" | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
giovedì , 19 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Iran. Teheran mostra drone americano catturato e avverte: “Se attaccati, reagiremo”

Teheran ha reso noto di aver messo le mani su un drone spia americano di cui ora sarebbe stato trasmesso un video. Ahmadinejad ha poi dichiarato che in caso di attacco da parte di Israele, le forze armate iraniane reagiranno immediatamente. 

Teheran_US_embassy_propaganda_gun

Già nel 2011 Teheran aveva dichiarato di aver abbattuto un drone spia americano, che presumibilmente era entrato nello spazio aereo iraniano attraverso il Pakistan e l’Afghanistan.  Successivamente fece sapere di avere recuperato alcuni dati dal drone, intatto, di tipo RQ-170 Sentinel. Ora però circola anche il video di questo drone, che sarebbe ancora in perfetto stato:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=uw9c1gk0Cf4]

Il 4 dicembre 2011 era stata l’unità di guerra elettronica dell’esercito iraniano a dichiarare l’abbattimento del drone americano. La tensione però aumenta anche per un altro motivo, il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad infatti, ha detto ai media egiziani che nel caso Israele osi attaccare la Repubblica islamica, l’esercito iraniano sarebbe pronto a marciare contro Israele: “I sionisti sono stati creati per l’aggressione e vorrebbero farlo con l’Iran, ma ne temono la reazione”. Intanto proprio Ahmadinejad ha incontrato al Cairo  il presidente egiziano Mohamed Morsi,e quello turco Abdallah Gul , per fare il punto sulla difficile vicenda siriana e per cercare una soluzione concreta  per porre fine alle violenze e ”realizzare la volontà del popolo siriano che aspira al cambiamento”.Il summit dell’Organizzazione per la cooperazione islamica, che raccoglie 57 paesi, durerà due giorni e vi prendono parte oltre venti capi di stato e di governo. Sul tavolo dei leader islamici il conflitto siriano, il Mali e la sviluppo delle colonie israeliane nei territori palestinesi.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top