Israele arresta bambino di 5 anniTribuno del Popolo
mercoledì , 18 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Israele arresta bambino di 5 anni

Israele arresta bambino di 5 anni

Un bambino palestinese di cinque anni è stato fermato dall’esercito israeliano a Hebron due giorni fa e tenuto in custodia assieme al padre, per due ore, in una caserma. Il motivo? Ha lanciato un sasso contro l’auto di alcuni coloni.

Photo Credit

Finire in galera a cinque anni? In Israele è possibile. Chiedere al padre del bambino di cinque anni fermato a Hebron due giorni fa per credere. Proprio così, a Hebron, in Cisgiordania, un bimbo di cinque anni ha lanciato un sasso contro l’automobile di alcuni coloni israeliani ed è stato fermato e condotto in caserma assieme al padre per oltre due ore. La denuncia è arrivata dal gruppo umanitario israeliano Betezlem che ha chiesto subito spiegazioni alla magistratura militare. Nelle immagini divulgate dal gruppo umanitario si vede chiaramente il bambino israeliano mentre, in lacrime, veniva fatto salire a bordo di una jeep dell’esercito.In un altro video diffuso dal Guardian, invece, si vede un militare che colpisce il piccolo con un calcio.

In un comunicato stampa Betzelem ha espresso la preoccupazione che il fermo del bambino non sia stato un caso isolato e chiede come esso si concili con il sistema giudiziario israeliano applicato in Cisgiordania secondo cui l’età minima di responsabilità criminale è di 12 anni. Come se non bastasse nei giorni scorsi erano circolate accuse molto gravi a Israele di aver sistematicamente praticato abusi e violenza su minori palestinesi.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top