Libreria AUT. Ecco i primi appuntamenti da non perdereTribuno del Popolo
venerdì , 20 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Libreria AUT. Ecco i primi appuntamenti da non perdere

Libreria AUT. Ecco i primi appuntamenti da non perdere

Non solo libri ma anche musica e parole negli appuntamenti culturali della libreria AUT di Via Sant’Ottavio 45 a Torino. Un inizio davvero entusiasmante con venerdì 8 aprile la presentazione dell’album “La Prima volta” di Filippo Andreani, aperitivo e “chiacchere sparse” tra Domenico Mungo e Filippo Andreani. L’11 aprile invece il giornalista Darwin Pastorin presenterà il libro “La Contabilità dell’anima” di Luigi Guelpa. 

Libreria AUT si conferma un luogo di offerta culturale di rilievo proprio nel cuore di Torino. A due passi dall’università infatti, per la precisione in Via Sant’Ottavio 45, sono in cantiere due appuntamenti assolutamente da non perdere. Si comincia l’8 aprile con la presentazione dell’album “La Prima volta”, l’ultima fatica in ordine cronologico di Filippo Andreani, cantautore, chitarrista, poeta nonchè finalista del Premio Tenco 2015. Seguiranno “chiacchiere sparse” tra Domenico Mungo e Filippo Andreani su diversi argomenti che vanno dall’indimenticato Stefano Borgonovo fino a Gigi Meroni, Adelmo Cervi, Bruno Neri, Sensomutanti, ultras, CCCP, Carlo Giuliani, Valerio Marchi e tanto altro. Sarà una  opportunità per fare cultura ma anche per confrontarsi, ascoltare musica e immergersi in un ambiente ricettivo agli stimoli culturali della città. Subito dopo seguirà un aperitivo offerto da AUT, ulteriore motivo per non mancare ancor più che si tratterà di un evento assolutamente esclusivo. La serata preseguirà al ristorante Da Emilia in Corso San Maurizio 47 dalle ore 21.00. Qui andrà in scena “Music for the Masses” con Mauro Gurlino in arte Mao e Domenico Mungo. La coppia narrerà attraverso le parole in musica la Storia dell’Italia del Secolo Breve. Special Guest della serata sarà sempre Filippo Andreani .

8 aprile

 

Ecco il link per tutte le info: https://www.facebook.com/events/185824811795229/ 

L’11 aprile presso la libreria AUT ci sarà un altro evento imperdibile ed esclusivo: la presentazione del libro “La contabilità dell’anima” di Luigi Guelpa che verrà intervistato dal giornalista Darwin Pastorin. Il libro di Guelpa merita la massima attenzione in quanto parla di problematiche non certo estranee alla contemporaneità. La penna dell’autore è riuscita a tratteggiare la storia di un giornalista ex alcolista e un ex calciatore di successo finito in malora per via delle scommesse che riescono a trovare nuovi vicendevoli stimoli nella vita accettando la sfida di tentare una clamorosa impresa sportiva in Africa in un paese sull’orlo di un Golpe. Un libro gradevole e scritto con passione da Guelpa, lucano classe 1971 e giornalista professionista che segue in qualità di freelance diversi eventi sportivi, di cronaca e società in Italia e nel mondo pubblicando articoli per testate prestigiose come il Secolo XIX, il Giornale, Repubblica, Il Foglio, La Gazzetta dello Sport, Rai Sport, Radio Comunidad Valenciana e Radio La Red Buenos Aires. Guelpa è un fine conoscitore di calcio appassionato anche di cultura islamica a seguito di un episodio curioso avvenuto in quel di Parigi nel 1998, quando incontrò e parlò con Al Owairan, stella del calcio saudita che era diventato famoso grazie a un gol fantastico realizzato con la nazionale dell’Arabia Saudita nei Mondiali di USA 1994. Anche grazie a quell’incontro fortuito Guelpa ha viaggiato a lungo in Africa, da Nord a Sud, documentandosi sulla cultura del Continente Nero e continuando a portare avanti la passione per lo sport. Autore di quattro libri nel 2010 ha vinto il Premio Dardanello come miglior giovane giornalista italiano Darwin Pastorin invece non ha bisogno di presentazioni in quanto per anni è stato vicedirettore di Tuttosport, direttore di Tele+ e Stream, e vicedirettore e direttore di La7Sport. Autore di numerosi libri di successo come “Le Partite non finiscono mai” e “Tempi Supplementari” editi da Feltrinelli, si occupa di sport, teatro, cultura e giornalismo ed è sicuramente una delle persone più adatte a presentare l’ottimo lavoro di Guelpa.

12417533_1108516682517092_2656017993898000708_n

 

Ecco il link per tutte le info: https://www.facebook.com/events/1142206865803616/

Tribuno del Popolo

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top