L'Onu premia la Cina che i nostri media non si aspettanoTribuno del Popolo
lunedì , 23 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
L’Onu premia la Cina che i nostri media non si aspettano

L’Onu premia la Cina che i nostri media non si aspettano

L’Onu in occasione della 22a Giornata internazionale per la lotta alla povertà, ha riconosciuto grandi meriti alla Cina sul fronte della lotta alla povertà.

I nostri media ci descrivono il mondo secondo uno schema prettamente manicheo: i “buoni”, ovvero gli americani e i loro alleati da un lato, e i “cattivi” con Cina e Russia in prima fila. I nostri media sono sempre iper attenti nel segnalare ogni voce di violazione dei diritti umani in questi paesi, viceversa sono indulgenti nel commentare le notizie che riguardano gli “amici”. La Cina è vittima di questa distorsione ma se uno vuole sapere veramente come stanno le cose potrebbe sempre consultare l’Onu. Eh sì perchè Pechino è stata appena elogiata nel corso della 22esima Giornata internazionale per la lotta alla povertà da Brett Rierson, rappresentante del World Food Programme (WFP), che ha riconosciuto i grandi meriti della Repubblica popolare cinese nella lotta alla povertà, la stessa che sembra interessare poco o nulla il cosiddetto Occidente. 

Queste le sue parole: “Abbiamo assistito al notevole progresso degli sforzi della Cina nella riduzione della fame e dalla povertà negli ultimi 34 anni: la popolazione che soffriva la fame si è ridotta da un terzo del totale a solo un decimo“. Rierson si è spinto però anche oltre definendo le misure messe in atto dal Partito comunista cinese per la riduzione della povertà come una delle “migliori esportazioni della Cina”. Il programma non è certo un prodotto di propaganda bolscevica, e opera ormai dal 1979 in ambito Onu. Insomma un bello smacco per coloro i quali si ostinano ad accettare in modo vergognosamente prono la visione del mondo manichea offertaci dagli Stati Uniti.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top