Manifestazione per la casa, tensione e manganellate: ragazza ferita al voltoTribuno del Popolo
martedì , 25 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Manifestazione per la casa, tensione e manganellate: ragazza ferita al volto

Scontri tra manifestanti e forze dell’ordine in via dei Fori Imperiali. Questi ultimi avrebero cercato di evitare il contatto tra i primi e i gruppi di destra.

Fonte: Oltremedia

Photo Credit www.cinquequotidiano.it

Erano circa un migliaio i manifestanti che ieri a Roma sfilavano per il diritto alla casa in corteo autorizzato fino a Piazza Madonna di Loreto. In via dei Fori Imperiali però la situazione è degenerata, fino a sfociare in violenti scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti. L’intervento delle forze dell’ordine troverebbe “giustificazione” nel tentativo di evitare lo scontro tra manifestanti e alcuni gruppi di estrema destra che si erano riversati in piazza. Una ragazza di 22 anni è rimasta gravemente ferita , riportando 15 punti di sutura alla testa, e altre 5 persone sono rimaste contuse. Secondo la ricostruzione dei testimoni sarebbero state le manganellate delle forze dell’ordine a procurare  suddetti danni ai manifestanti in questione.

La ragazza colpita più duramente rischia la plastica facciale. I primi ad averle prestato soccorso hanno affermato di aver trovato difficoltà nel chiudere la ferita, che è stata aggravata dal fatto che la ragazza portava gli occhiali. Nella serata di ieri la giovane ha ricevuto in ospedale la visita del sindaco Ignazio Marino, che ha chiesto l’accertamento delle responsabilità per i fatti accaduti in piazza. Il vicesindaco Nieri e l’assessore Ozzimo hanno poi ricevuto sempre nella serata di ieri una delegazione di manifestanti, ed oltre ad aver garantito misure rapide per tamponare l’emergenza abitativa, hanno incontrato la stampa, con la chiosa del vicesindaco che ha affermato: “Le cariche vanno sempre evitate perché non si può trasformare un problema sociale in un problema di ordine pubblico.

 Matteo Muoio

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top