Medio Oriente. Tre palestinesi uccisi in 24 ore in CisgiordaniaTribuno del Popolo
lunedì , 29 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Medio Oriente. Tre palestinesi uccisi in 24 ore in Cisgiordania

Il bilancio proveniente dalla Cisgiordania è molto pesante e parla di tre ragazzi palestinesi uccisi, tra cui un ragazzo di 13 anni, nel corso degli scontri con i soldati israeliani nelle ultime 24 ore. Si segnalano anche almeno 450 palestinesi feriti.

Notizie molto negative quelle che arrivano dalla Cisgiordania dove sono riesplosi scontri molto pesanti con l’esercito israeliano nelle scorse ore. Secondo le ultime notizie due ragazzi palestinesi di 13 e 18 anni sarebbero rimasti uccisi a Betlemme e Tylkarem, mentre un terzo secondo Times of Israel sarebbe rimasto ucciso negli scontri esplosi nei dintorni di Gerusalemme Est. Ci sarebbero anche più di 450 palestinesi feriti, l’esito tragico dell’esplodere della violenza in Cisgiordania e a Gerusalemme. Spesso capita infatti che si accendano conflitti tra palestinesi e personale militare israeliano soprattutto nei dintorni della moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme. La situazione sarebbe diventata molto pesante anche a causa della morte di una coppa israeliana uccisa a colpi di arma da fuoco mentre stava guidando in Cisgiordania, e dell’aggressione subita da una famiglia palestinese. Il presidente israeliano Netanyahu dal conto suo ha fatto sapere che verranno prese nuove misure per affrontare il problema come ad esempio l’immediata distruzione delle case dei palestinesi accusati di lanciare pietre contro israeliani. Da parte sua Mahmoud Abbas, leader dell’Autorità Palestinese, ha fatto un appello per la pace dicendo che Israele si starebbe avvantaggiando tramite la violenza nell’attaccare palestinesi innocenti “per trascinare l’intera regione nella violenza”.

Ma non è finita qui, l’Autorità nazionale Palestinese ha anche detto di avere intenzione di portare il caso delle uccisioni di fronte ai Tribunali Internazionali in quanto sarebbe stato un cecchino israeliano a uccidere uno dei giovani.

Photo Credit: @https://twitter.com/iFalasteen/status/651106912126287872/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top