Mogherini invoca propaganda "antirussa"Tribuno del Popolo
giovedì , 19 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Mogherini invoca propaganda “antirussa”

Mogherini invoca propaganda “antirussa”

Il capo della diplomazia europea, Federica Mogherini, ha comunicato che l’Ue starebbe pensando a misure per contrastare la propaganda di Mosca nei paesi di “Partenariato orientale”. Inutile dire che la propaganda filo-occidentale in Europa e Usa la fa già da padrone.

Stiamo lavorando per una comunicazione strategica per contrastare la propaganda in lingua russa non solo nella regione di “Partenariato orientale” o in Russia, ma anche nell’UE, perché abbiamo una grande comunità russofona non solo nell’Est, ma anche in altri paesi membri“, parola di Federica Mogherini che ha quindi toccato il tema della propaganda, un tema molto sentito con il riaccendersi di una Guerra Fredda che sembra diventare sempre più “tiepida” tra Mosca e Washington. In passato proprio la Mogherini aveva annunciato come l’Ue vorrebbe creare un portale di informazione in lingua russa, questo per arrivare a tutti i russofoni dei paesi che fanno gola all’Ue e alla Casa Bianca, ovvero Armenia, Azerbajan, Ucraina, Georgia, Bielorussia e Moldavia. Guardacaso tutti paesi considerati del “Partnerariato Orientale” e che la Nato vorrebbe portare a Occidente fomentando sentimenti russofobi come sta accadendo ormai da diversi anni in Polonia e Ucraina.  A dare fastidio è la cosiddetta “propaganda” di Mosca, che poi altro non sarebbe che l’esistenza di portali di informazione efficienti e ben fatti che semplicemente mostrano un altro punto di vista, quello russo, alle crisi in corso. Evidentemente in Occidente hanno paura della discussione e soprattutto hanno paura che i cittadini possano leggere le due campane, magari facendosi così un’idea autonoma e indipendente. Probabile che qualcuno si sia preoccupato dal fatto che moltissimi cittadini europei non sembrano affatto entusiasti di andare a giocare alla guerra contro la Russia, da qui la necessità di fare un passo in avanti nella propaganda, che peraltro ha già raggiunto delle punte antirusse preoccupanti, vedi la demonizzazione anche della vita privata di Putin, etc.

PhotoCredit http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4e/Federica_Mogherini,_President_of_the_Italian_delegation_to_the_NATO_Parliamentary_Assembly_and_a_member_of_the_Group_of_Eminent_Persons_(GEM)_(9998846455).jpg

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top