Monti pensa ai contenuti | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
sabato , 21 ottobre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Monti pensa ai contenuti

«Credo che sarebbe bene prestare meno attenzione a leadership ed organigrammi e più ai contenuti»

Fonte: Oltremedianews.it

Il Premier Mario Monti afferma di dover pensare ai contenuti.

«Credo che sarebbe bene prestare meno attenzione a leadership ed organigrammi e più ai contenuti», lo ha detto il premier Mario Monti in una telefonata nel corso dell’iniziativa «La società civile si incontra e propone» parlando dei processi politici in vista della prossima tornata elettorale.

Si rivolge a «chi mi succederà» per esprimere l’auspicio che venga seguita la strada del rigore, della crescita e dell’equità sociale percorsa dal suo governo.

Continua la linea politica di tagli e di austerity del Governo Monti imposta dalla Troika.

Intervenendo sulla politica economia, con una telefonata ad un’iniziativa della società civile oggi a Roma, Monti afferma «L’economia italiana ancora non è veramente un’economia di mercato. Bisogna fare uno sforzo per una maggiore concorrenza e liberalizzazione».

Secondo Monti è tuttavia necessario darsi «regole chiare per non avere abusi e guardarsi da ritorni indietro. Alcuni pensano – ha detto il presidente del Consiglio – che ci sia già troppo mercato, io non la penso così»

«Spero in un risultato del negoziato tra le parti sociali che il Governo ha stimolato per accrescere la competitività, seppur con risorse scarse, per appoggiare la trasformazione degli istituti contrattuali in favore della produttività».

Ancora sforzi quelle richiesti dal Premier ai cittadini, che però sembrano stanchi di sacrifici e tagli, la dimostrazione è la manifestazione di protesta avvenuta il 27 ottobre, il No Monti day, che ha visto in piazza migliaia di persone.

  Nicola Gesualdo

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top