Morales solidarizza con il Venezuela ed esalta l’accordo di pace in UcrainaTribuno del Popolo
lunedì , 29 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Morales solidarizza con il Venezuela ed esalta l’accordo di pace in Ucraina

Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha espresso la propria solidarietà a Nicolas Maduro dopo i complotti golpisti in Venezuelaed ha esaltato anche le gestione del Presidente russo, VladimirPutin, che sta cercando di portare la pace in Ucraina.

Fonte: Oltremedianews

Morales ha incoraggiato il governo di Caracas a continuare a supportare il proprio popolo nella lotta contro la guerra economica e di resistere a chi cerca di destabilizzare il paese sud-americano.

“L’anno scorso c’è stato un tentativo di spodestare  Maduro, però il popolo venezuelano si è difeso ed ha sconfitto questa aggressione politica. La destra è sconquassata ed ora vuole attaccare dal lato degli alimenti”, ha detto, deplorando queste azioni.

Ha paragonato la similitudine della situazione del Venezuela col complotto forgiato contro il defunto presidente Salvador Allende in Cile, agli inizi degli anni 70 del secolo scorso.

D’altra parte, Morales ha esaltato le recenti trattative e l’accordo promosso dal presidente russo, Vladimir Putin; e dai leader François Hollande (Francia); Angela Merkel (Germania) e Petro Poroshenko (Ucraina) per mettere fine al conflitto armato in Ucraina.

Morales ha voluto porgere i propri saluti aPutin. Speriamo che termini la guerra, ha affermato dopo aver criticato l’influenza degli Stati Uniti nella contesa che ha fatto finora almeno 5000 morti, e quasi 14000 feriti facendo sprofondare il paese nel caos.

Nicola Gesualdo

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top