Morta Mariangela Melato, la regina del teatro italiano | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
lunedì , 24 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Morta Mariangela Melato, la regina del teatro italiano

Si è spenta a 71 anni Mariangela Melato, una delle protagoniste del mondo dello spettacolo italiano degli ultimi quarant’anni.

la-morte-di-mariangela-melato-8

Fonte: Oltremedianews.it


Il mondo del cinema è quello del teatro sono in lutto; si è spenta oggi a Roma, all’età di 71 anni, Mariangela Melato.
Era malata da tempo, tanto che l’anno scorso era stata costretta a cancellare “Nora alla prova da casa di bambola”, spettacolo che sarebbe dovuto andare in scena al Teatro Argentina di Roma.
Sì, perché tutti noi la ricordiamo per le sue magistrali interpretazioni cinematografiche, da Mimì metallurgico ferito nell’onoreTravolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto, ma la vera passione della Melato era il teatro.
Una stakanovista, così la definivano gli amici e i colleghi, tanto dedita al lavoro da voler andare in scena non curante della malattia. Oggi, però, dopo venti giorni di ricovero, “Mariangela ha smesso di soffrire”, come affermato dalla sorella Anna; la malattia è stata più forte di lei, che negli anni era apparsa indistruttibile.
Di lei vogliamo ricordare gli indimenticabili film al fianco di Giancarlo Giannini, le infinite collaborazioni con Lina Wertmuller, la lunga e tormentata storia d’amore con Renzo Arbore e la sua ultima apparizione sul piccolo schermo nei panni di un immensa Filumena Marturano.

Domani (Oggi ndr) il mondo dello spettacolo si fermerà per i suoi funerali, che si terranno alle ore 15:00 nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma.

                                                                                                                             Luca Paverani

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=iNuGOyEhD9w&w=400&h=330]
Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top