
New York è uno dei luoghi più stupefacenti in assoluto da visitare nel mondo, e non a caso è una delle città più famose nel mondo intero.
State programmando un viaggio negli States e non sapete cosa vedere in questa poliedrica città, la città che non dorme mai?
La Big Apple riserva davvero tantissime sorprese per chi la voglia visitare lasciandosi sorprendere dalla sua bellezza, e noi vogliamo consigliarvi alcune località che non potete perdervi se volete vedere New York.
Se l’idea di visitare New York vi spaventa o non sapete cosa vedere, possiamo darvi qualche utile consiglio su quali sono le soluzioni perfette per un viaggio nella grande mela godendone la bellezza assolutamente unica, come suggerito da questo articolo pubblicato dal sito consigliamidove.it.
Le cose da non perdere a New York
Se volete recarvi a New York ci sono alcune attrazioni che non potete assolutamente perdervi per nulla al mondo. Vediamo quali sono.
- La prima cosa che non si deve perdere a New York è la statua della libertà, il simbolo della città nel mondo, che si trova sull’isola di Manhattan alle porte della città. Si può anche salire fino sulla cima della Statua della Libertà se ci si prenota per tempo: si può affrontare una lunga scalinata e quindi si può salire fino alla corona.
- Ground Zero. Una delle zone più significative e tristemente note di tutta New York è il luogo dove fino all’11 settembre 2001 si trovavano le torri gemelle, poi abbattute nel corso di un catastrofico attentato terroristico. Si tratta di un luogo davvero ricco di significato e di memoria.
- L’Empire State Builing. Per un po’ di tempo è stato l’edificio più alto di tutta New York ma poi ovviamente altre strutture hanno superato il suo record. Si trova in tantissimi film e libri ed è uno dei grandi simboli di New York.
- Il ponte di Brooklyn. Come non menzionare il ponte di Brooklyn fra i monumenti più noti di New York, un vero simbolo bellissimo e rappresentato in film e libri? Si trova all’ingresso di Manhattan e si può percorrere a piedi e anche in bici.
- Times Square. Uno dei luoghi simbolo di New York, Times Square è davvero un fiume di gente, taxi, rumori, suoni, insomma, le stesse insegne luminose che a lungo abbiamo visto nei film.
- Wall Street: la strada della finanza, il distretto finanziario più noto nel mondo intero. Si tratta di una zona storica di New York che dovete assolutamente visitare anche solo per scattare qualche foto.
- SOHO. Un celebre quartiere affascinante dove è possibile respirare, anche solo per qualche ora, un’atmosfera che nel mondo intero troverete solo a New York.
- Il Central Park di New York. Famossimo, forse descriverlo è del tutto inutile. Del resto, stiamo parlando del parco più famoso del mondo, di dimensioni enormi: visitarlo tutto è impossibile ma provate a perdervi fra i suoi viali e i suoi sentieri, fra laghi e panchine. Davvero magico, soprattutto in autunno e primavera.
- Il MET, o il Metropolitan Museum of Art. Si tratta di un museo fra i più grandi del mondo che contiene una collezione di arte egizia, greca, romana, americana, moderna e classica. Se amate l’arte è davvero un luogo da non perdere e da visitare assolutamente perché ricco di bellezza e di meraviglie.
- Bryant Park. Non solo Central Park, anche questa zona di New York è davvero estremamente fìsuggestiva perché si trova fra i grattacieli di New York e quindi è un piccolo angolo di verde dove potete fare una pausa dal caos e dal traffico.
- Andare a vedere qualche spettacolo a Broadway, la patria dell’intrattenimento del mondo. La famosissima strada di New York è ovviamente famosissima per gli spettacoli teatrali e non solo e c’è sempre qualcosa da fare qui.