"No Grandi Navi". Scontri a Venezia con la poliziaTribuno del Popolo
martedì , 24 ottobre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

“No Grandi Navi”. Scontri a Venezia con la polizia

Proteste a Venezia contro le navi di grande stazza che transitano nella laguna. Un migliaio di persone del comitato “No grandi navi” hanno marciato  subendo le cariche della polizia. 

Ieri mattina si è tenuta a Venezia una importante manifestazione organizzata dal comitato “No Grandi Navi”, contrario da sempre al passaggio di enormi navi di crociera vicino alla storica città veneta. Lo slogan della giornata, indicativamente, era “Riprendiamoci la laguna”, e la risposta della cittadinanza è stata molto positiva con diverse centinaia di persone che si sono radunate verso le 10,00 in Piazzale Roma. Erano molti anche i manifestanti provenienti da altre località come Trento e Trieste, e il clima si è subito surriscaldato convincendo i manifestanti a trasformare il presidio in corteo. Al corteo hanno partecipato anche i centri sociali giunti da Padova, e i manifestanti si sono diretti verso a rotonda che porta all’isola del Tronchetto e al terminal marittimo. E’ stato a questo punto che la polizia è intervenuta con cariche di alleggerimento per impedire che i manifestanti entrassero nel terminal dal quale partono le navi da crociera. I manifestanti sono comunque riusciti a non disperdersi e a realizzare comizi improvvisati nei quali hanno spiegato i motivi della protesta. 

Guarda i video: http://www.youtube.com/watch?v=GFaF9UodkgM
                       http://www.youtube.com/watch?v=pE5UoIKs7C0

Un sindacato giallo, che descrive le crociere con immagini da Mulino Bianco, per far credere che si svolgano nel mondo dei puffi“, ha detto il comitato No Grandi Navi cui hanno aderito anche personaggi come Alex Zanotelli, Gianni Berengo Gardin e Nanni Balestrini.
Link Sponsorizzati:

Un commento

  1. Interessante la proposta di deviare queste navi in porti più “classici” come Trieste e Ravenna, per poi trasportare i turisti a Venezia via terra.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top