Pechino: 900 miliardi di dollari per il progresso e lo sviluppoTribuno del Popolo
domenica , 26 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Pechino: 900 miliardi di dollari per il progresso e lo sviluppo

Stare dietro alla tabella di marcia degli investimenti cinesi è sempre più complicato a causa della velocità e dell’enorme consistenza che questi hanno.


Una panoramica di questo enorme piano di investimenti promossi da Pechino l’ha tracciata il compagno Vice Primo Ministro Zhang Gaoli durante il vertice ASEM (Asia-Europe Meeting) in corso nei giorni scorsi nella città di Chongqing (link).

Saranno in totale sei i corridoi economici dove le attenzioni della Cina si concentreranno nei prossimi anni. Nel dettaglio:
China-Mongolia-Russia,
China-Central and Western Asia
China-Indo-China Peninsula
China-Pakistan
Bangladesh-China-India-Myanmar
New Eurasian Land Bridge.
Sempre nelle stesse ore la China Development Bank ha messo sul tavolo l’impegno di investire 890 miliardi di dollari in 60 paesi per dare forma alla Nuova Via della Seta. 890 miliardi di dollari che non saranno limitati alla realizzazione di strade, autostrade, ferrovie ad alta velocità e per il trasporto merci, porti, aeroporti, gasdotti, elettrodotti, etc., ma saranno anche investiti per sviluppare ed ampliare gli scambi culturali e la collaborazione tra paesi.

Il progresso e lo sviluppo di decine di stati passa anche, e soprattutto, per questa iniziativa che rappresenta probabilmente il più grande progetto economico nella storia dell’uomo dato che coinvolgerà, una volta terminato, circa la metà della popolazione mondiale.

Davide Busetto

Fonte: 

https://cercareilvero.wordpress.com/2015/06/03/pechino-900-miliardi-di-dollari-per-il-progresso-e-lo-sviluppo/

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top