Cartomanzia: come funziona e perché rivolgersi ai cartomanti

cartomante

La cartomanzia è una pratica molto antica di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi su un nostro articolo dedicato al ruolo del cartomante al telefono. Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza su cos’è la cartomanzia nel dettaglio e sul perché molte persone ricorrono a questa pratica per rispondere alle loro domande.

Essendo un’arte divinatoria dalle origini antiche, sono davvero tante le persone che sono curiose di saperne di più su questo mondo, per cui eccoci qua per accontentarvi.

La cartomanzia: le origini e qualche cenno storico

La cartomanzia è un termine che si usa per indicare una pratica di divinazione che si basa sulla lettura di un mazzo di carte o di tarocchi per rispondere a domande di vario argomento sul futuro delle persone. Le prime testimonianze riguardo questa pratica si hanno proprio a partire deal medioevo, dove però si usava un tipo di consultazione molto diversa rispetto ai giorni nostri.

Le carte non avevano un significato diretto ma, andando a pescarne alcune casualmente, queste rimandavano al numero di una pagina di un manualetto dove erano scritte le risposte. Quindi in base al valore della carta estratta si consultava di fatto un libro. Bisogna aspettare il 1700 per avere testimonianze di una lettura fatta con metodi molto simili a quelli usati oggi, proprio in Francia.

Attenzione però, non bisogna pensare che l’origine dei Tarocchi si abbia in suolo francese perché alcune testimonianze dimostrano la presenta della lettura anche in Italia nello stesso periodo, per cui quello del paese di origine rimane un argomento molto controverso.

Ai giorni nostri la cartomanzia viene praticata usando svariati tipi di mazzi di carte come quello delle Sibille, qui un approfondimento su questo mezzo, oppure le carte napoletane e molte altre ancora.

Come funziona un consulto di cartomanzia e perché richiederne uno?

Abbiamo capito qualcosa in più sulla storia della cartomanzia ma ora dobbiamo capire perché i consulti sono tanto richiesti. Sicuramente il mondo in cui viviamo oggi è un mondo di incertezze e di paure tra pandemie, guerre e instabilità economiche, per cui è chiaro che le persone abbiano bisogno di sentirsi rassicurate sul futuro.

Principalmente i tarocchi hanno il compito di svelarci qualcosa in più sul destino. Per ottenere però dei risultati è importantissimo trovare sensitivi capaci di fare al telefono un vero consulto di cartomanzia. Purtroppo, nel web si possono scovare tante persone che si improvvisano cartomanti senza avere le conoscenze necessarie. Un consulto per essere efficace deve essere svolto da un professionista che è in grado di interpretare le carte al meglio anche in base alla persona che richiede il consulto.

La cartomanzia è un utile mezzo per cercare di esorcizzare il futuro con tutte le ansie e le paure che ne conseguono. Per questo motivo ancora oggi quest’arte divinatoria è molto richiesta e praticata in tutta Italia. Il nostro consiglio è quello di approcciare il consulto di cartomanzia con la giusta serenità che vi permetterà di esprimere al meglio i vostri quesiti alla cartomante e di conseguenza accettarne il responso.