Portici di Carta – La nuova edizione a Torino nel week endTribuno del Popolo
giovedì , 19 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Portici di Carta – La nuova edizione a Torino nel week end

Portici di Carta – La nuova edizione a Torino nel week end

Il 5 e 6 ottobre torna a Torino la bella manifestazione degli anni scorsi: editoria e non solo…

Fonte: Oltremedianews

Il prossimo week end, girando par il centro di Torino, vi potrà capitare di vedere cose strane. Vi potrà capitare, ad esempio, di notare che toh, i portici sono ingombri di bancarelle, o sarebbe meglio dire di un’unica grande, lunghissima bancarella straripante libri!

Si tratta, infatti, di circa due chilometri di esposizione di librai (di cui centoventi librerie tematiche e quarantaquattropiccoli editori piemontesi presenti grazie al sostegno della Regione Piemonte) che si snodano in diciotto vie del centro, tra via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice. Inoltre, tra le chiese di Santa Cristina e San Carlo ci saranno gli artigiani della Via del Gusto, con le creazioni di 30 maîtres chocolatiers di Torino e del Piemonte.

Non solo libri, dicevamo, ma moltissime inizitive da non perdere, come gli incontri per i 50 anni dalla scomparsa di Beppe Fenoglio, e gli appuntamenti legati alla domenica ecologica, programmata per la Giornata nazionale del Camminare.

Le Passeggiate avranno varie tematiche e seguiranno diversi itinerari, coprendo molte zone di Torino; infine, si svolgerà la passeggiata ciclistica Giro d’Italia in ottanta librerie: una maratona iniziata a settembre che tocca tutta la Penisola, seguita dalla Bici Parlante di Simone Sacco che diffonde audiolibri.

Una manifestazione quindi davvero originale, interessante e ricca di eventi…

In sintesi: sabato o domenica, se siete a Torino, fate una capatina sotto i Portici!

 Giorgia Pratesi

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top