Roma. Atletico San Lorenzo per la BosniaTribuno del Popolo
sabato , 23 settembre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Roma. Atletico San Lorenzo per la Bosnia

La Bosnia e la Serbia sono state colpite da una catastrofe naturale che ha lasciato in ginocchio i due Paesi. L’Atletico San Lorenzo si mobilita per portare aiuti umanitari.

Fonte: Oltremedianews

L’Atletico San Lorenzo, squadra di calcio popolare dello storico quartiere romano, si attiva per la raccolta di prodotti necessari per aiutare le popolazioni bosniache vittime della catastrofe alluvionale.

A partire da oggi alle 12, in via dei Volsci, l’Atletico allestirà un banchetto per la raccolta di tutti i prodotti utili per aiutare le popolazioni colpite dall’inondazione.

Oltre alla raccolta di fondi, sono necessari prodotti per neonati, materassi, lenzuola, letti portatili, calzini, biancheria, indumenti da bambini, torce, pile per torce, prodotti di igiene personale (saponi, carta igienica, scottex, assorbenti, spazzolini, dentifrici), antisettico tipo 5P, calosce di gomma. E’ sconsigliabile donare gli alimenti di breve scadenza.

Tutto il materiale raccolto verrà portato presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica di Serbia a Roma da dove verrà successivamente trasportato.

La decisione, come tutte quelle che prende l’Atletico San Lorenzo, è stata presa in assemblea lunedì sera. La proposta, giunta da una delle ragazze bosniache che fa parte della squadra di calcio a 5 femminile, è stata accolta ed approvata dall’intera assemblea senza alcuna discussione.
Tutto ciò, ancora una volta, rimarca lo splendido spirito con il quale viene portato avanti il progetto di calcio popolare. Il calcio diventa un tramite e non soltanto il fine. Come già abbiamo avuto modo di testimoniare più e più volte, le attività della squadra non terminano all’interno del rettangolo di gioco.

L’alluvione che ha colpito la Bosnia e la Serbi ha coinvolto circa 4 milioni di persone. Oltre 50 mila sfollati e la mancanza di acqua rendono ancora più critica la situazione.

 Nicola Gesualdo

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top