Roma. Pioggia a catinelle nell’Università ‘Tor Vergata’Tribuno del Popolo
domenica , 22 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Roma. Pioggia a catinelle nell’Università ‘Tor Vergata’

Roma. Pioggia a catinelle nell’Università ‘Tor Vergata’

Pioggia dai soffitti , allagamenti nelle aule e nei laboratori, infiltrazioni dai muri, intonaco staccato, alberi sradicati e cartelli pubblicitari caduti che hanno danneggiato i veicoli in sosta nei parcheggi dell’ateneo. E’ accaduto stamane presso l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’ che, nonostante l’allerta maltempo comunicata da sindaco e prefetto, ha deciso di non sospendere le attività dell’ateneo nella giornata di oggi

Infatti ieri, 5 novembre, la Prefettura e il Sindaco di Roma Ignazio Marino hanno emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città e provincia di Roma  proprio in previsione delle ‘gravissime precipitazioni’ (fra i 6 e 12 centrimentri in poche ore) che protezione civile ed esperti meteo hanno annunciato per oggi. I rettori degli atenei romani ‘la Sapienza’ e ‘Roma Tre’ hanno così comunicato sui siti istituzionali la sospensione delle attività per la giornata di oggi. ‘Regolare’ svolgimento delle attività era previsto per  ‘Tor Vergata’:

‘Cari tutti,

L’ordinanza del Prefetto, riguardante la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Roma e in Provincia, è chiaramente rivolta a queste ultime istituzioni.

Pertanto nella giornata di domani le programmate attività dell’Ateneo si svolgeranno regolarmente.

Al riguardo, sono state allertate le competenti strutture, affinché si faccia fronte ad eventuali criticità che dovessero manifestarsi a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Il Rettore’

Questo il rassicurante comunicato del rettore dell’Università di Roma ‘Tor Vergata’. Molti infatti gli studenti che si sono recati presso le rispettive facoltà per lezioni, esami, esoneri, studio in biblioteca, lavori in laboratorio, attività che tuttavia non hanno potuto svolgere.

Veronica Pavoni

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top