"Se Putin è il nuovo Hitler, allora le scimmie si sono evolute dagli esseri umani", parola di KosturicaTribuno del Popolo
martedì , 17 ottobre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

“Se Putin è il nuovo Hitler, allora le scimmie si sono evolute dagli esseri umani”, parola di Kosturica

Il famoso direttore e produttore cinematografico Emir Kosturica ha commentato aspramente le parole di Hillary Clinton che aveva paragonato Vladimir Putin al nuovo Hitler in merito alla reazione russa in Crimea.

Emir Kosturica è un personaggio che dice le cose che pensa in faccia, lo ha sempre fatto, e quindi non poteva esimersi dal farlo anche in occasione della grave crisi in Ucraina, una crisi che secondo molti avrebbe parecchi punti di contatto con quanto tragicamente successo negli anni Novanta in Ex Jugoslavia. Qualche giorno fa Hillary Clinton, segretario di Stato americano e uno dei personaggi più autorevoli alla Casa Bianca ha affermato di ritenere la figura di Vladimir Putin simile a quella di Hitler alla luce delle sue azioni in Ucraina. Una affermazione gravissima che noi del Tribuno abbiamo subito interpretato nella sua pericolosità e che ha suscitato lo sdegno di molti che hanno sofferto proprio a causa del nazifascismo. Anche Kosturica ha voluto dire la sua sulla vicenda, e lo ha fatto con il consueto acume: “Chiamare Putin un fascista per il suo intervento in Ucraina, mentre sei l’unico colpevole e creatore delle guerre in Romania, Iraq, Kosovo, Afghanistan, Siria e Ossezia non è ingenuo“, ha suggerito Kosturica intervistato dal quotidiano serbo Blic. Kosturica ha anche detto di aspettarsi le mosse di Putin dopo che gruppi neonazisti hanno realizzato un golpe a Kiev rimpiazzando il governo democraticamente eletto con “fascisti ucraini” e membri di gruppi radicali di destra. Del resto il regista ha anche voluto ricordare che non sono stati gli americani a liberare l’Europa dai nazisti, bensì i venti milioni di russi che sono morti nel corso della guerra. “Suppongo che non sia importante che voi stiate accusando un Paese che ha perso 20 milioni di persone contro i nazisti, e voi comparate il loro leader a Hitler, mentre prova a dare fastidio ai veri fascisti che siedono a Kiev. Ma la verità non è cool, cosa possiamo fare. Se noi siamo d’accordo con questo, dovremmo dire una nuova teoria dell’evoluzione, ovvero che le scimmie si sono evolute dagli uomini. E da come le cose stanno andando oggi, ci sono molte possibilità”, ha concluso Kosturica.

Fonte Originale: http://inserbia.info/news/2014/03/if-putin-is-new-hitler-then-monkey-became-of-the-man-kusturica/

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top