Servizi Segreti: "Alti rischi eversivi causati dalla crisi economica" | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
giovedì , 14 dicembre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Servizi Segreti: “Alti rischi eversivi causati dalla crisi economica”

La relazione dell’anno 2012 redatta dal Sisde evidenzia come sia aumentato il rischio di inasprimento delle tensioni sociali legate al perdurare della crisi.

Milano, corteo studenti e scontri con la polizia

La relazione redatta recita che “alcune componenti eversive dell’estremismo marxista-leninista, oggi marginali, potrebbero  intensificare gli sforzi per superare divergenze e frammentazioni interne e a tentare di inserirsi strumentalmente in realtà aziendali caratterizzate da forti contrapposizioni per allargare l’ambito di influenza. Ciò in un ottica che individua quale potenziale e remunerativo bacino di reclutamento, oltre che la storica ‘classe operaia’, anche il ‘nuovo proletariato’, tra le cui file particolare attenzione viene riservata ai lavoratori extracomunitari”.

Arriva in un momento particolare questa relazione, non a caso forse, in un paese dove non solo interi movimenti, negli anni, sono stati lentamente ma inesorabilmente infiltrati e distrutti, ma anche interi partiti della sinistra più radicale, quelli che da sempre siamo abituati a vedere in piazza, stanno perdendo pezzi dopo i pessimi risultati delle ultime elezioni. E forse proprio questi movimenti e partiti hanno il dovere di riuscire ad intercettere questa rabbia che crediamo a breve possa riempire le piazze. Piazze che invece, ultimamente, siamo stati abituati a vedere riempite solo da un enorme qualunquismo sordo e ottuso.

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL TRIBUNO

A.A.

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top