Sigaretta elettronica, come scegliere il primo dispositivo? Caratteristiche e consigli

Hai deciso di smettere di fumare, ma non sai da che parte iniziare. Farlo da un giorno all’altro potrebbe essere molto difficile, per questo motivo andrebbe svolto tutto per gradi così da eliminare il vizio piano piano.

Grazie all’invenzione della sigaretta elettronica è possibile, scegliendo direttamente tu il grado di nicotina interno e il liquido aromatico che ti farà dimenticare della sigaretta tradizionale. È un dispositivo elettronico e, come tale, andrà gestito in maniera corretta. Proviamo a scoprire come scegliere la prima sigaretta elettronica.

Tipologia di fumatore

Ci sono diversi tipi di fumatore, potresti voler abbandonare la sigaretta tradizionale oppure avvicinarti ad un tipo di fumo leggero. Saprai bene che la sigaretta elettronica emette vapore e si sposa perfettamente con il tuo modo di fumare.

Di conseguenza, potrai scegliere tra una soluzione potente o light per assecondare il tipo di tiro a guancia o polmone:

  • Il tiro a guancia è simile a quello che viene svolto quando fumi una sigaretta tradizionale, aspirando del vapore in bocca per poi inalarlo verso i polmoni. Per gli ex fumatori è perfetto in quanto già abituati, così come per chi inizia la sua avventura e non sa ancora come gestire il dispositivo;
  • Il tiro a polmone è una esperienza intensa e unica. Troverai infatti che l’inalazione del vapore è profonda, perché passa dalle labbra e arriva direttamente alle vie respiratorie garantendo un forte colpo di gola. La produzione di vapore è intensa, per questo motivo dovrai orientarti verso un dispositivo potente con una batteria altamente resistente.

Prima sigaretta elettronica, che cos’è lo starter kit?

Curiosando sul sito https://vapr.store/ avrai la possibilità di trovare ogni tipo di soluzione, adatta alle tue esigenze. Se hai appena abbandonato le sigarette tradizionali e ti avvicini al dispositivo elettronico, prendi in considerazione l’idea di uno starter kit.

Per i primi tempi avrai a disposizione dei dispositivi standard pronti per essere usati, senza alcuna difficoltà. Subito dopo, cambierai adottando il dispositivo che vorrai con batteria più o meno potente sino al design accattivante che si sposa con il tuo stile.

Concentrazione di nicotina, come sceglierla?

Nel momento in cui decidi di usare la sigaretta elettronica, significa che hai abbandonato la sigaretta tradizionale. Questo vuol dire che la concentrazione di nicotina dovrà scemare man mano sino allo zero totale.

La concentrazione di partenza non potrà consigliartela nessuno, perché ognuno ha le proprie abitudini. Se sei stato un fumatore incallito, allora dovrai cominciare con una concentrazione alta riducendola pian piano. In altri casi, basterà una concentrazione media/bassa per non smettere da un giorno all’altro sino a ritrovarsi con il consumo del solo liquido aromatico.

La soluzione è usare i liquidi con una concentrazione di nicotina interna, maggiore o minore a seconda della tua necessità. Per quanto riguarda il liquido, oggi hai veramente l’imbarazzo della scelta: dai cremosi ai fruttati, passando dai mentolati sino ai tabaccosi intensi.

È tutta una questione di gusto personale o prove, sino a quando non si trova il liquido perfetto che ti soddisfa. Un consiglio? Osa, sperimenta e non aver paura di provare un gusto nuovo.