Siria. Mosca accusa l'Occidente: "Blasfemo accusare Damasco dell'attentato di Aleppo" | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
mercoledì , 24 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Siria. Mosca accusa l’Occidente: “Blasfemo accusare Damasco dell’attentato di Aleppo”

Seghei Lavrov, ministro degli Esteri di Mosca, ha definito come blasfemi i tentativi occidentali di accusare Assad dell’attentato all’università di Aleppo.

Syria map

Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha definito all’agenzia Interfax nel corso di una conferenza stampa a Dushambe, in Tagikistan, come “blasfemi” i tentativi di accusare le forze del governo siriano dell’attentato di Aleppo che ha causato ben 80 morti tra gli studenti. I ragazzi e le ragazze si trovavano nei corridoi dell’istituto per sostenere gli esami al momento dell’attentato, e l’edificio si trova all’interno dei quartieri controllati saldamente dall’esercito fedele ad Assad. Non ci sono dunque dubbi sulle responsabilità della strage, ma ancora una volta i media occidentali hanno dato credito alle fonti dell’opposizione siriana che hanno accusato i Mig di Damasco. Intanto si continua a combattere e le forze dell’esercito avrebbero lanciato diversi attacchi su Homs e nella periferia di Damasco, che avrebbero portato anche a diversi morti tra la popolazione civile. Le fonti però, ancora una volta, arrivano solo ed esclusivamente da organi “di parte” in quanto legati a doppio filo con l’opposizione armata. Difficile quindi stabilire la realtà dei fatti in una situazione in cui si cerca di addossare qualsiasi strage solo e unicamente alle forze di Assad. In questa situazione drammatica gli Stati Uniti hanno fatto sapere di ritenere che il presidente Assad sia ormai in procinto di cadere entro i prossimi sei mesi. Lo ha riferito però ancora una volta la stampa turca, non propriamente super partes. Altre fonti invece giudicano come impossibile stabilire se e quando ci sarà un vincitore nella guerra civile siriana.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

 

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top