Curiosità

Sognare di stendere i panni, ecco il significato

Interpretare i propri sogni può essere un modo per capire meglio noi stessi, e anche per comprendere che cosa potrebbe preoccuparci. Alcuni, come coloro che sono fervidi sostenitori della Smorfia, indicano come i sogni possano anche predire il futuro: ecco perché qualcuno potrebbe essere interessato a sapere quale sia il significato del fatto di sognare di stendere i panni.

Vediamo quali potrebbero essere le interpretazioni di questo gesto nel momento in cui esso appaia nei nostri sogni.

Tutti i significati

Sognare di stendere i panni: un tipo di immagine che, prima o poi, potrebbe capitare a tutti di vedere durante la fase onirica del sonno. I significati di questo gesto sono di diverso tipo, e a volte potrebbero anche essere visti come particolarmente contrastanti tra di loro.

In generale, quindi, si può dire che può significare la possibilità di ricevere delle soddisfazioni che da tempo si staranno aspettando, ad esempio dal punto di vista lavorativo. Inoltre rappresenterebbe il fatto di mettere in mostra la nostra forza interiore, quella che ci consente di andare avanti nella vita di tutti i giorni. Nel caso in cui i panni siano molto bagnati, e nel sogno scolino molta acqua, potrebbe significare l’arrivo di un nuovo amore inaspettato.

Il significato per il futuro

Un tempo il lavaggio dei panni era un’attività davvero faticosa e concluderla portava sicuramente  le donne a provare una grande soddisfazione. Per questo motivo potrebbe essere un presagio davvero positivo: indicherebbe la possibilità di avere un futuro sereno e pieno di soddisfazioni.

Per alcune interpretazioni, inoltre, i panni rappresentano proprio la nostra vita e tutte le sue caratteristiche. Prendendo in considerazione questa interpretazione, quindi, si potrebbe dire che i panni stesi all’esterno sarebbero l’indicazione della necessità di esporre i propri segreti.

Il fatto di lavare i panni in casa, invece, indicherebbe la voglia di celare qualcosa agli altri, mentre il fatto di sognare di dover rammendare un vestito sarebbe lo specchio della necessità di rimediare ad un errore. Questi sono tutti i diversi significati del fatto di sognare di stendere i panni: ovviamente, ogni persona potrà dare anche la propria interpretazione, soprattutto con riferimento al contesto che il sogno rappresenterà.