Sudan. Bombe di Israele su KhartoumTribuno del Popolo
giovedì , 25 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Sudan. Bombe di Israele su Khartoum

Secondo diversi media, compresa Rai News, aerei israeliani avrebbero bombardato nella notte Khartoum, capitale del Sudan. Si tratterebbe di una vera e propria violazione della sovranità del Sudan, confermata anche dal Jerusalem Post. 

Poco prima dell’alba Khartoum, capitale del Sudan, è stata svegliata da diverse esplosioni che sono state udite nitidamente dalla popolazione. Si trattava di veri e propri bombardamenti aerei realizzati da “entità straniere”, e tutto farebbe pensare a un attacco realizzato dai jet israeliani che, del resto, non è la prima volta che realizzano azioni di questo tipo in territorio sudanese. A dare la notizia alcuni media arabi ma anche il Jerusalem Post, che ha citato il corrispondente locale di Al-Araby. Come detto era già accaduto che le forze armate israeliane attaccassero obiettivi sensibili in Sudan, paese considerato da parte di Tel Aviv una sorta di porto franco per le spedizioni di armi iraniane dirette verso la Striscia di Gaza. Basti pensare che nel luglio del 2014 una forte esplosione aveva distrutto un deposito di armi in Sudan nel campo di addestramenti di Al-Gaili a nord di Khartoum. Emerge poi sullo sfondo il problema derivante dal fatto che Israele, per difendere quella che considera la propria sicurezza, non esiti a violare la sovranità di paesi sovrani compiendo dei veri e propri attacchi militari. Anche in Siria, dove dal 2011 è esplosa una violentissima guerra civile, Tel Aviv ha colpito più volte convogli o basi militari siriane con il pretesto di colpire forniture di armi destinate ad Hezbollah, nemico giurato di Israele. A oggi nessuno dei soggetti coinvolti ha espresso alcun commento a riguardo.

Fonti Utili: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/sudan-khartoum-esplosioni-raid-israele-d778aa0b-a8bc-470a-a8a3-ed2fdbe23111.html?refresh_ce

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top