Tutte le compagnie aeree che fanno voli interni per le Canarie

voli canarie

Vi trovate nelle isole Canarie e vi piacerebbe non sostare su una sola di esse, ma poterle visitare con una certa comodità. Per questo potreste essere interessati alle compagnie aree che fanno voli interni per le Canarie.

Queste compagnie aeree si sono proprio specializzate nel consentire ai turisti di spostarsi attraverso le differenti isole in totale autonomia e anche con dei prezzi abbastanza contenuti. Ecco, quindi, le proposte che potrete “prendere al volo” per passare una vacanza davvero indimenticabile.

Cosa dovete sapere

Prima di valutare quelle che sono le compagnie aeree che fanno voli interni sarà bene sapere come sia possibile non solo volare tra un’isola e l’altra, ma anche utilizzare i collegamenti via nave, che sono sicuramente numerosi. Sarà necessario, di volta in volta, fare un confronto tra i prezzi offerti sia per i voli sia per il trasporto via mare, ma quest’ultimo, magari per decisioni dell’ultimo momento, potrebbe essere davvero un’ottima alternativa.

Inoltre, anche per le partenze aeree sono presenti delle aree, negli aeroporti delle isole, dedicati proprio a chi effettui voli interni. In questo modo saprete di poter avere una specie di corsia preferenziale alla quale affidarvi, e che spesso accorcerà molto i tempi per il check-in e per tutte le altre operazioni di controllo.

Tutte le compagnie aeree che fanno voli interni

Bisogna ammettere che non sono moltissime, e sono principalmente due: la Binter Canarias e la CanaryFly. La Binter Canarias si occupa di offrire le rotte che vi consentiranno di collegarvi a tutte le principali isole Canarie, spesso a prezzi ridotti e con interessanti offerte, soprattutto se viaggiate con il solo bagaglio a mano.

Inoltre, potrete affidarvi a questa compagnia aerea anche per volare nel resto della Spagna e in Portogallo. Questo particolare è molto interessante, soprattutto per chi voglia variare un po’ il ritmo della propria vacanza. Canaryfly, invece, è specializzata proprio nei voli interni alle isole Canarie e offre viaggi che partono da 5 euro. Il servizio della compagnia può costare poco proprio perché essa si occupa esclusivamente di voli di breve durata.

Esistono, inoltre, delle offerte speciali per chi abbia meno di 30 anni e anche per i senior, che sono coloro che abbiano più di 60 anni.

Articoli correlati