Tutto quello che si deve sapere sul trapianto di capelli

caduta_capelli_uomo_800x449

Uomini ma anche donne: la calvizie non risparmia nessuno. Si tratta di un problema molto trasversale che, però, preoccupa tutti allo stesso modo specialmente quando insorge in età giovanile.

Si avverte sempre un senso di inadeguatezza e di perdita della propria identità. Un disagio che si riversa soprattutto nel rapporto con gli altri, che si teme possano allontanarsi a causa del mutato aspetto fisico.

Questo spiega in maniera molto chiara il perché sempre più persone decidano di sottoporsi al trapianto di capelli. Si desidera avere nuovamente una chioma folta e quanto più possibile simile a quella di prima.

Solitamente scelgono di sottoporsi a tal tipo di intervento soprattutto uomini di età compresa tra i 20 e i 60 anni. Tuttavia, specialmente negli ultimi anni, sono sempre di più anche le donne che decidono di optare per questa soluzione.

Si prende sempre più coscienza del fatto che, nella maggior parte dei casi, si è dinanzi ad alopecia genetica che porta con sé calvizie. A differenza di altre tipologie di alopecia, questa è difficilmente curabile ed è per questo che l’unica soluzione da prendere in considerazione è quella di scegliere una clinica per effettuare il trapianto.

Sono sempre molte le domande che accompagnano l’argomento. Nell’immaginario collettivo si tratta, infatti, di una soluzione dolorosa e dispendiosa. Non è più così e il primo consiglio valido per capirlo è quello di confrontarsi con tricologi di fama mondiale, così da capire cosa è cambiato negli ultimi anni.

Ecco, quindi, che il sito del Dott. Serkan Aygin può essere un ottimo punto di riferimento per chi desidera conoscere tutto quello che comporta il trapianto di capelli oggi come oggi. Informarsi in questo modo è decisamente utile, dato che aiuta ad avere meno dubbi e a capire che questa operazione, prima vista sempre con un po’ di diffidenza, è diventata meno invasiva e meno dolorosa. Impossibile non prendere in considerazione questi progressi.

Cosa sapere sul trapianto di capelli prima di prendere una decisione 

Gli aspetti da valutare sono vari. Innanzitutto, come detto, si deve guardare a quelli che sono i progressi fatti nel corso degli anni. Se prima questo intervento era difficile da affrontare, perché decisamente doloroso e molto invasivo, ad oggi non è più così.

Grazie alla messa a punto di nuove tecniche, come quella FUE, il trapianto è diventato affrontabile senza troppe paure. Si tratta, infatti, di tecniche pensate per permettere a tutti di approcciarsi all’intervento. Anche chi, fino a qualche anno fa, non avrebbero preso in considerazione la possibilità di farlo ora potrebbe decidere di valutare l’idea.

Attenzione, però: si deve scegliere la miglior clinica possibile per questo tipo di intervento. Il consiglio, qui, è quello di scegliere tra una delle tante cliniche tricologiche turche, che sono diventate nel corso degli anni il luogo perfetto dove effettuare il trattamento.

Qui operano i migliori dottori e si mettono a punto tutte le tecniche più innovative. Ma non solo. Si offrono anche dei pacchetti all inclusive decisamente convenienti. I trapianti di capelli sono sempre stati molto costosi e, quindi, poco abbordabili. Per questo, le cliniche turche possono venire incontro alle esigenze di tutti.

Chi ha paura di un trapianto deve imparare a trattare bene i propri capelli, così che questi non si indeboliscano al punto tale da cadere. Questo significa, ad esempio, imparare come decolorare i capelli senza danneggiarli troppo, scegliere i migliori prodotti per la cura della chioma e della cute e così via. Cercare di evitare o limitare la caduta è l’unica soluzione per chi ha un problema di capelli radi ma non vuole ricorrere al trapianto.